commenta
Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo e della Nazionale U21, ha parlato dal ritiro della Nazionale: "Per me è una bella emozione e un grande onore essere qui, la parte che conta davvero è adesso: abbiamo tutto per provare a vincere questo Europeo. Esordio? Avremo lo stadio pieno, sarà emozionante: dovremo sfruttare l’occasione a nostro vantaggio. La Nazionale a tutti i livelli sta scrivendo pagine importanti: ci siamo emozionati tutti per la vittoria delle ragazze, abbiamo tifato per l’Under 20, la Nazionale maggiore ha dimostrato di credere nei giovani con il lavoro del ct Mancini e noi dovremo fare la nostra parte". 

SASSUOLO - "E’ stata una stagione importante per me, ho trovato continuità e fiducia, un allenatore come De Zerbi che è stato importante, mi sono guadagnato spazio e così arrivo a questa manifestazione consapevole delle mie qualità". 

GOL ALLA JUVE - "Quella rete alla Juve è stata l’emozione più grande in carriera e forse è arrivata presto, ma ora voglio guardare avanti e realizzare altro di importante. Mi rimarrà nel cuore quel ricordo così come il Milan però adesso vado avanti: il Sassuolo ha dimostrato di avere fiducia in me, ha investito tanto e io, pur senza rinnegare il passato, penso al presente e al futuro. Mi sento più maturo". 

OBIETTIVO - "Quando arrivi a giocare in Nazionale la concorrenza è all’ordine del giorno, è la normalità. Ed è positivo perché quando affronti una competizione del genere vuoi che la tua squadra abbia i migliori giocatori a disposizione. E’ stato bello fare parte anche della precedente spedizione anche se in questa mi sento più protagonista. Cercheremo di vincere, anche per i ragazzi che c’erano prima: gente come Berardi, Bernardeschi, Petagna mi ha fatto sentire uno di loro".