commenta




La Juve di Lippi è stata il modello del Manchester United di Sir Alex Ferguson: non è mai stato un mistero. Ed ora, il nuovo Manchester United sembra sempre più convinto di dover nuovamente guardare in casa Juve per uscire dalla crisi di risultati degli ultimi anni: nel 2013 l'ultima Premier, nonostante gli investimenti siano sempre di primo piano così come il fatturato e l'appeal del marchio nel mondo. Prima Moses, poi Van Gaal e infine Mourinho: i risultati sperati non arrivano, nemmeno il gioco decolla, così la proprietà Glazer insegue un netto cambio di rotta. Proseguendo la propria corte a distanza per gli uomini che hanno reso grande la Juve in questi anni.

PARATICI – Il grande obiettivo non è più un calciatore, ma un dirigente. È Fabio Paratici l'uomo individuato come giusto per riportare lo United sul tetto d'Inghilterra e d'Europa. Una corte concreta, reale, serrata. Ma che fin qui non ha ancora sortito effetto. Il post-Marotta ha già portato il ds bianconero a raccoglierne l'eredità a capo dell'intera area sportiva, negli scorsi mesi Paratici ha firmato un contratto triennale e da Andrea Agnelli è stato incoronato come l'uomo più giusto per far continuare a vincere la Juve. Lo United, però, non molla ed è pronto a partire nuovamente all'assalto nei prossimi mesi.

IN PANCHINA – E per la panchina, sfumata o quasi l'ipotesi Zinedine Zidane, due tra i nomi principali per la successione di José Mourinho riportano ai successi bianconeri di questi anni. Procedono i contatti con Antonio Conte, sempre vincolato dal contratto col Chelsea e a un passo dall'accordo col Real Madrid poi sfumato sul più bello. Non solo. Se Mourinho dovesse resistere almeno fino a fine stagione, potrebbe tornare di grande attualità il profilo di Max Allegri, tra i preferiti in assoluto in casa United: la vittoria di Old Trafford ha spazzato via anche gli ultimi dubbi, il nome dell'attuale allenatore della Juve sembra davvero mettere tutti d'accordo.


Richiedi la carta prepagata Enjoy Juventus per provare a vincere l'emozione dello spogliatoio nel prepartita e tanti altri premi.