commenta
ACCOGLIENZA - "Non ho ancora parlato con Allegri di tattica, ma ho parlato con gli altri. Ho visto anche le partite, e tutti mi hanno accolto benissimo. Mi hanno chiesto delle vacanze, come mi trovo e come stessi dopo l'infortunio". 

CON KLOPP - "Avevo un rapporto molto buono, alla fine mi ha fatto i suoi auguri di buona fortuna. Assolutamente nessun problema".

MENTALITA' E CRESCITA - "Sì, è vero. Ho ricevuto molte offerte da società molto buone. Ho scelto la Juve per il progetto molto grande, con obiettivi molto forti. Voglio far parte di questo grande progetto"

SULLA GERMANIA - "Penso che per tutti in Germania sia stata una grande delusione, per tutti. Non è andata bene, non so perché, non ero con la squadra. Dobbiamo rafforzarci e torneremo forti. Low è un grandissimo allenatore, ha vinto gli ultimi Mondiali e si rimetterà in piedi". 

IDOLO - "Sì, mi piace giocare in diverse posizioni, ma sono a mio agio a centrocampo, spetta poi all'allenatore decidere e voglio aiutare la squadra facendo del mio meglio. Magari gli attaccanti, i difensori e pure il portiere. Zidane è stato il mio idolo di gioventù"

TATTICAMENTE - "Sì, ho parlato con Allegri, ma non di tattica. Oggi è solo il mio primo giorno, nei prossimi giorni ne parleremo"

CHAMPIONS - "Il primo obiettivo dev'essere sicuramente la Serie A, poi arriverà la Champions. So che la società ci sta dietro da 23 anni, tutti vogliono vincere ed ecco perché mi trovo qui. Tutti insieme possiamo farla, la squadra è grandissima. L'attenzione sarà però sulla Serie A"

IL MOTIVO - "Penso che il club abbia diversi contatti negli anni, so quanto è grande la società, conosco la mentalità, so che ha una mentalità vincente. Ce l'ho anch'io. Sono qui per vincere".

CRISTIANO - "Penso che per qualunque giocatore sarebbe grandioso poter giocare con un grande come Cristiano, non so se ci sono stati contatti. Se arrivasse sarebbe grandioso, ma ora sono concentrato su quello che sto facendo". 
Risponde la Juve: "Siamo oggi concentrati sulla presentazione di un grande giocatore come Emre"

DELUSIONE - "Come sto vivendo il percorso del Mondiale? Penso che i Mondiali non siano un problema, i giocatori della Juventus sono tutti eccezionali, non so quanti ne siano ancora coinvolti, ma non influirà sulla stagione. Saranno di nuovo freschi, recupereranno, non avranno ripercussioni e non saranno un problema"

INFANZIA - "Il mio primo allenatore era italiano, sempre stato grande tifoso della Juventus. Ero molto giovane, un giorno mi disse che avrei giocato per la Juve. Adesso sono qui ed è una storia davvero interessante. E' molto contento che sia arrivato alla Juventus. Era il periodo con Nedved e Del Piero, eccezionale"

SALUTO - "Le mie prime impressioni? Sapevo già di essere in un grande grande squadra. Sono molto felice di essere qui"

AGGIORNAMENTO 14.30 - Iniziata la conferenza stampa di presentazione di Emre Can

 

Direttamente dall'Allianz Stadium, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Emre Can, nuovo centrocampista della Juventus. Il tedesco, arrivato a parametro zero in bianconero e reduce dall'esperienza in Inghilterra con il Liverpool si presenterà alle ore 14.30 presso la sala stampa situata all'interno dello stadio di proprietà juventina. Su ilBiancoNero.com potrete seguire le sue parole in diretta, con costanti aggiornamenti dai nostri inviati; al termine della presentazione, inoltre, il giocatore sarà impegnato con una lunga sessione d'autografi presso il Mega Store della Juventus, situato nei pressi dello Stadium. Non ci resta che attendere, ma solo ancora un po': l'Emre Can day è già scattato. 

@CriCor9