commenta
Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa dopo Marcelo e Sergio Ramos alla vigilia della finale di Champions League contro la Juventus:

 'Non abbiamo pressione di essere favoriti. Tutti dicono che noi siamo favoriti nelle finali, anche voi sapete che tip di club è il Real Madrid. Nessuno è favorito, siamo 50 e 50. Ci siamo e cercheremo di fare il possibile per vincere questa coppa."

PAROLE BUFFON - "Sto vivendo esperienze incredibili, sia da calciatore che da allenatore, è incredibile essere qui. E' bellissimo disputare un'altra finale dopo quella di Milano. Siamo pronti per giocare. Gigi ha ragione quanto dice che una sconfitta del Real non cambierà la mia storia. Io ho perso tante cose da giocatore. Giochiamo contro una grande squadra e quello che tutti vogliamo è vedere una bella finale."

ESCLUSI - "E' difficile per me in questo frangete. Qualcuno non potrà neanche venire in panchina, anzi potranno farlo ma non potrò farli entrare, sei dei miei giocatori si troveranno in questa posizione. Comunicherò questa notizia in base alla mia coscienza, siamo tutti insieme sulla stessa barca."

CRISTIANO RONALDO - "E' soprattutto un bravo ragazzo perché si preoccupa degli altri ma quello che vorrei sottolineare su di lui è che è un grande professionista. Ronaldo vuole sempre di più, non si accontenta mai, neanche in allenamento. E' quello che mi piace di più, vuole sempre vincere ed ha qualcosa dentro che lo rende un leader nato, specialmente in campo. Fuori dal campo è molto per bene e si preoccupa degli altri. Se avessimo giocato nello stesso periodo lui sarebbe stato meglio perché segna più gol."

JUVENTUS - "Non solo solo catenaccio, sarà una partita bella e aperta. Ha giocatori che sono molto molto bravi in avanti. Credo che siamo una squadra migliore del passato."

BALE O ISCO - "La scorsa settimana ho detto che possono giocare insieme. Può succedere di tutto, sono tutti pronti per giocare sia dal punto di vista fisico che mentale. Quel che mi interessa oggi è sapere che siamo fisicamente a posto. Fisicamente stiamo tutti bene. Domani vedrete come giocheremo."

MOTIVAZIONI - "Le motivazioni si creano ad inizio della stagione e durante, in finale sono tutti motivati. Non cambieremo nulla delle cose che abbiamo fatto fino ad adesso. Daremo tutto quello che abbiamo e faremo il massimo che possiamo. Il centrocampo avrà un ruolo molto importante, la cosa più difficile è segnare. Io giocavo bene a calcio ma non è che segnassi tanto. Ho fatto gol importanti ma non molti. Il centrocampo sarà fondamentale domani. Siamo arrivati al traguardo che ci siamo fissati ad inizio stagione."