commenta
In diretta da Berna, ecco le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. 

PARTITA DIFFICILE - "Più difficile dell'Inter perché giochiamo in casa di una squadra che ha fatto bene finora, più importante perché ci giochiamo il primo posto. Arrivare primi è un nostro obiettivo. Cambi? Rugani gioca con Bonucci, fuori Chiellini. Bentancur gioca, Alex Sandro c'è ma difficilmente giocherà". 

L'AVVERSARIO - "Bisogna cercare di vincere, bisogna fare una partita seria. Un eventuale risultato negativo ce lo porteremmo dietro. Non abbiamo tempo: 72 ore dopo giochiamo col Torino, una partita in cui bisognerà continuare a fare risultati. Domani partita facile? Prima giochiamola. A Manchester hanno fatto una bella partita, con personalità. E se non sei motivato o non hai il giusto rispetto, esci con le ossa rotte. C'è il sintetico e farà freddo". 

RONALDO E CHIELLINI - "Se non fosse stata decisiva, Ronaldo non avrebbe giocato. Così come tanti altri. Chiellini fuori perché vede il sintetico e si fa male... quest'anno abbiamo giocato più volte, siamo abituati. Dobbiamo adattarci. Domani niente scuse: bisogna vincere". 

SECONDA FASE - "Primo posto importante perché siamo tra i primi e perché evitare le più forti - sperando che Napoli e Inter passino il turno, così le italiane passano agli ottavi - ci permette di affrontare un ottavo più morbido". 

LIVELLO ALTO - "La Champions è più competitiva, e crescerà negli anni. Ci sono tante squadre che possono arrivare in fondo, l'unico turno più morbido può essere l'ottavo se arriviamo primi. Altrimenti giocheremo contro una di queste grandi squadre. Dai quarti sarà difficilissima, impossibile trovare una gara più morbida. Perché più si va avanti, più le squadre si rinforzano e diventano più competitive in Champions". 

BERNA E DOUGLAS - "Stanno bene tutti e due, stanno riprendendo una condizione ottimale fisicamente e mentalmente. Daranno una mano entrambi, poi ci sarà la partita di sabato, altra gara importante dove avrò bisogno di tutti". 

CHI VA FUORI - "Per il sintetico va fuori Chiellini, mettere Alex Sandro in campo qui sarebbe un rischio. Bisogna essere comunque pronti, domani dobbiamo vincere per arrivare primi".