commenta
E' stato un tormentone degli ultimi giorni della scorsa estate, quando sembrava vicino all'Inter, lo è stato di nuovo nei momenti clou di questo mercato bianconero, tra gli acquisti e il pressing del Nizza, lo è ancora oggi quando il calciomercato italiano è già chiuso e l'unica finestra aperta è quella che porta in Turchia. Come vi abbiamo raccontato ieri, il Besiktas preme, vuole Stephan Lichtsteiner ed è pronto a tutto per averlo, e il terzino svizzero ci sta pensando. Alla sirena di fine mercato turco mancano meno di 48 ore, perchè la deadline è posta all'8 settembre, ma la Juve comunicherà sicuramente prima il destino dello svizzero. Un decisione, infatti, è attesa in meno di 24 ore, non appena tornerà dalla Nazionale.

L'INSERIMENTO - L'esclusione dalla lista della Champions League, per il secondo anno consecutivo, ha causato una profonda frattura tra Allegri e Lichtsteiner, che è rimasto particolarmente deluso dalla scelta del mister, tanto da meditare l'addio. Ecco, quindi, che l'inserimento del Besiktas con un contratto da 3 milioni di euro a stagione e un ruolo da protagonista, è stata più di una banale tentazione. Ma l'allarme, per il momento, sembra rientrato.

LE NOVITA' - La Juve non vorrebbe venderlo, in quanto garanzia di professionalità e anche di affidabilità quando necessario. Lo scorso anno, nonostante Dani Alves, ha disputato una stagione in crescendo, rientrando nei 23 della Champions League da febbraio in poi, quando più conta. Carattere e dedizione, e con due novità come Howedes e De Sciglio, incognite in bianconero, questa è sempre una perfetta soluzione. Del resto è uno dei sei vincitori di 6 scudetti consecutivi. "L’esclusione dalla lista Champions? Un colpo durissimo e una grandissima delusione. Così è la vita - l'importante non e' quante volte si cade, bensi' quante volte si trova la forza di rialzarsi, rimboccarsi le maniche e continuare a lottare senza mai mollare. Ora più che mai continuerò a dare il massimo per onorare questa maglia!". Così, aveva commentato l'esclusione, lasciando intendere il proseguo della sua carriera in bianconero, almeno fino alla scadenza del contratto, 30 giugno 2018. Così, si andrà avanti, a meno di repentini cambiamenti di idea last minute. La Turchia e il Besiktas sono una tentazione, non banale, ma per il momento rimangono tali.

@MenonAndrea