commenta
Stephan Lichtsteiner ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Europa League contro il Vorskla Poltava. “Ho voglia di tornare in Champions”, spiega il terzino dell’Arsenal, arrivato in estate dopo la scadenza del contratto che lo legava alla Juventus: “Però è una lunga strada e abbiamo due possibilità. O vinciamo l’Europa League o arriviamo in vetta alla Premier League. Per tornare a giocare partite di prestigio devi prima vincere queste partite. Ora giochiamo in Europa League, spero che il prossimo anno potremo parlare di Champions".

LEZIONE BIANCONERA - "Una cosa che ho imparato alla Juventus è che bisogna avere rispetto di ogni competizione. Negli ultimi quattro o cinque anni abbiamo provato a lottare per ogni titolo. All’inizio ad esempio la Coppa Italia non ci sembrava così importante, poi abbiamo iniziato a dare il massimo anche lì".

ESCLUSIONI - "Le panchine? Non sono frustrato, anche se ovviamente non sono abituato a stare in panchina più di tre partite di fila. È una situazione nuova anche per me e sono curioso di come potrò gestirla”.