commenta
Le pagelle di Lecce-Juventus 1-1 (QUI LA CRONACA)

Szczesny 6.5:
grande intervento a salvare il vantaggio di Dybala, poi poco può sul successivo rigore di Mancosu.
Danilo 5.5: la spinta sulla destra è costante, ma pesa molto l'errore davanti al portiere. Testa sempre troppo bassa per il brasiliano (58' Cuadrado 5.5: non fa granché meglio del compagno, benché più in forma)
Bonucci 6: sicuro, preciso, senza sbavature in fase difensiva, sbaglia un gol clamoroso da due passi.
De Ligt 5: il rigore fischiato contro è dubbio, ma è l'ennesimo fallo di mano dell'olandese in area in questo avvio di stagione. Da lì va in confusione.
Alex Sandro 6.5: il brasiliano vive un primo tempo da protagonista, poi si spegne alla distanza. Positivo in avanti e in copertura.
Pjanic 5.5: geometrie importanti, ma è poco nel vivo del gioco rispetto a questo avvio di stagione. Esce anzitempo per infortunio. (67' Khedira 6: garantisce solidità negli ultimi minuti)
Emre Can 6: tra i migliori nel primo tempo, guadagna anche un rigore non ravvisato da Valeri e Var. Si spegne completamente nella ripresa (72' Rabiot 6: senza infamia e senza lode). 
Bentancur 6: nel primo tempo è dominante, per pressing, inserimenti e palloni pericolosi in mezzo all'area avversaria. Nel secondo sbatte contro il muro del Lecce e delude.
Bernardeschi 5.5: sbaglia tanto, sia in fase di costruzione che in area, comprese un paio di clamorose occasioni. Meglio in fase di assistenza.
Higuain 5.5: è in ottima forma a livello atletico, ma gli manca la zampata decisiva contro un avversario abbordabile. 
Dybala 7: primo tempo da fenomeno vero, con giocate di qualità assoluto. Meno in vista nella ripresa, ma si fa trovare pronto in occasione del rigore.

All. Sarri 5.5: la Juventus domina, soprattutto nel primo tempo, e la supremazia è importante e bella da ammirare per i tifosi. Contro il Lecce, però, servono i tre punti, anche a costo di perdere qualcosa sul piano del bel gioco.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel 6.5; Meccariello 5.5 (72' Rispoli 6), Lucioni 6.5, Rossettini 6, Calderoni 6.5; Majer 5.5 (58' Tabanelli 6.5), Tachtsidis 6, Petriccione 5.5; Mancosu 7; Farias 5.5 (46' Lapadula 6.5), Babacar 5. All. Liverani 6.5