commenta
La Juventus batte l'Empoli per 2-0 in un match gestito dall'inizio alla fine ma che i bianconeri hanno faticato a sbloccare con la prima rete dell'incontro arrivata solo nella ripresa. Ecco le pagelle della gara.

Neto 6 - Tendente al 5,5. Il portiere brasiliano non è praticamente mai impegnato ma con i piedi ne azzecca poche: quasi tutti i rilanci finiscono in tribuna.

Dani Alves 6 - Da quella parte non soffre ma davanti a pure l'attacco meno prolifico del campionato. Spinge quando deve, senza strafare.

Bonucci 6 - Torna titolare dopo lo screzio della scorsa settimana e l'esclusione in Champions di cui si è parlato a oltranza. Di certo non gli manca la serenità. Gioca un match attento contro un avversario non irresistibile.

Rugani 6 - Eleganza al comando, si destreggia bene accanto a Bonucci, non una sbavatura. Solita sicurezza.

Alex Sandro 7 - Il migliore in campo. Nel primo tempo Sturaro tende ad accentrarsi molto in fase di manovra e lui sfreccia veloce sulla sinistra arrivando a volte sul fondo ma senza quasi mai crossare. Nella ripresa infila ancora di più il coltello nella piaga: non solo va fino in fondo ma trova anche il gol, il suo secondo stagionale.

Cuadrado 6,5 - Primo tempo sulle montagne russe: giocate buone alternate a mancanza di cattiveria. Il cross per il vantaggio della Juve, però, è da esterno top: forte e teso. Sul gol che apre la gara c'è la sua firma così come quella di Mandzukic. (85' Pjaca ng)

Pjanic 6 - Una volta in vantaggio il giro palla è ordinaria amministrazione. Nel primo tempo centra la barriera su calcio da fermo da ottima posizione.

Marchisio 6,5 - Oltre alla precisione nei passaggi ci mette anche la solita grinta. Uno dei centrocampisti più completi del nostro campionato. Il fatto che non sia un titolare fisso la dice lunga sulla qualità della rosa bianconera (79’ Rincon ng)

Sturaro 6 - Piazzato esterno sinistro. Non ha il guizzo ma non è certo per colpa sua. Quando si sposta dentro al campo fa il suo. Esce tra gli applausi (74’ Dybala 6 - Segna un gol in fuorigioco di due metri, poi si gestisce)

Mandzukic 6,5 - Nel primo tempo si mangia un gol incredibile da solo contro Skorupski. Nella ripresa porta in vantaggio i suoi con la complicità del portiere dell'Empoli anche se il gol è suo per metà.

Higuain 6 - Fa il Dybala per 45 minuti mettendo per due volte Mandzukic davanti alla porta. Nella ripresa ne ha abbastanza e si rimette a fare il centravanti vero. Non trova il gol e alla fine sbuffa un pò. Basta questo per descriverne la fame di gol.

Allegri 6,5 - Il massimo con il minimo. La Juve non soffre mai ma non è neanche brillantissima. Trova il vantaggio con il tandem Mandzukic-Skorupski anche se la rete poteva arrivare in un paio di occasioni precedenti. Tre punti importanti, considerato anche il ko del Napoli.


Empoli: Skorupski 6,5; Laurini 5 (70’ Veseli 5,5), Bellusci 5,5, Costa 5,5, Pasqual 6; Krunic 5,5, Diousse 5,5, Josè Mauri 5 (77’ Buechel ng); El Kaddouri 5; Marilungo 5 (70’ Thiam 5), Pucciarelli 5. All. Martusciello 6

CHI E' STATO PER VOI IL MIGLIORE IN CAMPO DELLA JUVE? VOTATE IL NOSTRO SONDAGGIO!