commenta
Una serata pesante, pesantissima per la Juventus. Ma anche per l'arbitro Fabbri, che perde il polso della gara già a metà del primo tempo. Una partita con tanti episodi soggetti a moviola, tra i quali spicca ovviamente il rosso a Cuadrado dopo l'intervento del Var. Ecco quanto evidenziato da IlBianconero.com. 

LAZIO – JUVENTUS Sabato 07/12 h. 20.45
FABBRI
MELI – PASSERI 
IV: MASSA 
VAR: IRRATI 
AVAR: TOLFO

70' Espulso Cuadrado col Var. Lancio di Luis Alberto in verticale per Lazzari che viene steso dal colombiano. Inizialmente Fabbri ammonisce Cuadrado, poi viene richiamato dal Var. Dopo aver rivisto l'episodio, l'arbitro cambia la propria decisione: è rosso diretto per chiara occasione da gol. Cuadrado era infatti l'ultimo uomo della Juve e Lazzari - seppur poco oltre la metà campo - era involato verso la porta di Szczesny. I difensori bianconeri stavano rientrando, ma per Fabbri non sarebbero riusciti a raggiungere in tempo Lazzari, lanciato a rete. Da qui la decisione di espellere Cuadrado

55' Intervento con il piede a martello di Luiz Felipe su Matuidi: l'arbitro incredibilmente non fischia neanche fallo. Il difensore della Lazio meritava almeno un giallo, forse anche un cartellino rosso.

44' Ancore proteste in area di rigore bianconera. Intervento in scivolata di Emre Can su Leiva: il tedesco rischia ma colpisce il pallone. L'arbitro, dopo consulto con il Var, giustamente concede un calcio d'angolo alla Lazio.

37' Ammonito Dybala: intervento in netto ritardo di Dybala ai danni di Lazzari: ammonizione giusta.

31' Intervento di Bentancur su Correa al limite dell'area di rigore, in netto ritardo: la Lazio chiede il rigore, ma il fallo è nettamente fuori area. Bentancur poteva però essere ammonito.

28' Timide proteste di Immobile, leggermente spinto da Cuadrado in area di rigore. L'attaccante della Lazio si lascia cadere, poi si rialza subito e chiede spiegazioni a Fabbri. Corretta la decisione del direttore di gara, non rivista dal Var.

11’ Ammonito Pjanic per aver trattenuto Lazzari lanciato in contropiede verso la metà campo bianconera. Il bosniaco era diffidato: salterà la prossima partita, che la Juve giocherà contro l’Udinese.

9' Ammonito Luis Alberto per eccessive proteste in occasione di un fallo di Lulic su Cuadrado.