5
Lazio-Juve 3-1, le pagelle

JUVENTUS


Szczesny 7: incolpevole sui gol di Luiz Felipe e Milinkovic. E’ a dir poco miracoloso nel doppio salvataggio su Immobile: prima respinge il rigore, poi mura anche la ribattuta a botta sicura. Strepitoso anche all’ultimo secondo su Lazzari, si arrende solo a Caicedo. Baluardo

Cuadrado 4,5: Partita di sofferenza per il colombiano, che lotta e corre senza sosta, ma combina poco. Al 70’ stende Lazzari lanciato a rete: espulso, lascia in 10 i suoi. Poteva far decisamente meglio.

Bonucci 5: Si perde, con Alex Sandro, Luiz Felipe in occasione del pareggio biancoceleste. Nervoso, rischia un rigore su Immobile, poi nel finale prova a guidare la carica. 

De Ligt 5,5: Bravo a chiudere in spaccata su Immobile dopo 5 minuti, si perde Milinkovic-Savic sul raddoppio della Lazio.

Alex Sandro 5,5: male come il resto del reparto arretrato, ma è l'ultimo a mollare.

Bentancur 6,5: assist al bacio per Cristiano Ronaldo in occasione del primo gol bianconero. Il suo cross è imprendibile per difensori e portiere della Lazio, CR7 deve solo spingerlo in rete. Poi lavoro sporco e qualità. Infortunio al ginocchio, alza bandiera bianca al 41’.

dal 41’ Emre Can 5: ingresso in campo horror per il tedesco, che subito rischia con una scivolata pericolosissima in area di rigore. Poi tanti, troppi, passaggi sbagliati. Guarda ammaliato Luis Alberto che mette Milinkovic in porta.

Pjanic 6: meno preciso del solito, con personalità nella ripresa.

Matuidi 5,5:  solita partita di quantità, ma ci mette poca qualità.

Bernardeschi 5: fa un doppio lavoro sfiancante. Pressa sui centrali di difesa e su Leiva, poi fornisce un assist a Ronaldo che sfiora il raddoppio. Cala vistosamente col passare dei minuti, male in marcatura su Luis Alberto sul gol del pareggio della Lazio.

dal 71’ Danilo 6: Sarri lo inserisce dopo l’espulsione di Cuadrado. Poco più di venti minuti senza grosse colpe.

Dybala 6: primi venti minuti di fuoco, tiri, assist e imbeccate varie. Spreca al 66’ una clamorosa occasione, calciando da dentro l’area di rigore addosso a Strakosha. Poteva appoggiarla ad un liberissimo Ronaldo. Egoista

dal 79’ Higuain sv: ha pochi minuti a disposizione, non riesce a incidere.

Ronaldo 6,5: Cristiano torna ad alti livelli per una notte. Gli avversari faticano a contenerlo, combina alla perfezione con Bentancur e porta davanti la Juve. 

All. Sarri 5: la sua Juve crolla sotto i colpi di una Lazio che va a mille. Bene nel primo tempo, non trova contromisure nella ripresa. Il decantato gioco non si vede, se non arrivano neanche i risultati è un problema.

LAZIO

Strakosha 6,5
Luiz Felipe 7
Acerbi 7
Radu 6,5
Lazzari 7
Milinkovic-Savic 7,5
(dal 90' Caicedo 7)
Leiva 6,5
L. Alberto 8
(dal 75' Parolo sv)
Lulic 6,5
Correa 7
Immobile 6
(dall'85' Cataldi sv)