commenta
Sembra incredibile anche soltanto a pensarlo, ma, dopo Cristiano Ronaldo, anche Luka Modric potrebbe clamorosamente lasciare il Real Madrid. Le condizioni dettate da Florentino Perez sono il chiedere esplicitamente la cessione e poi annunciare ai tifosi di aver deciso in autonomia di iniziare una nuova avventura altrove, proprio come fatto dal fenomeno portoghese. E in Italia esiste una legge per favorire l'arrivo del croato nel Bel Paese.

I DETTAGLI - Come ricorda La Repubblica, i giocatori stranieri che arrivano in Italia hanno la possibilità di trasformare in guadagni netti tutte le entrate extra, visto che c'è la mini tassa sui redditi prodotto all'estero (non vale per stipendi pagati da società italiane): unica imposta sostitutiva da 100mila euro, con durata di 15 anni. La famosa Flat Tax. C'è solo un requisito: non essere stato residente in Italia in 9 dei 10 anni precedenti. 

NO POGBA, SI MODRIC - La legge non favorirebbe, quindi, il ritorno di Paul Pogba a Torino dal Manchester United, così come quello di Mateo Kovacic o di Edinson Cavani in Italia, ma altri campioni come il croato possono approfittarne. E la Juventus, come sottolineato oggi da La Stampa, pensa a Modric in caso di partenza di Miralem Pjanic (qui tutte le ultime sul suo futuro), nel taccuino proprio dei Blancos per il futuro senza il proprio faro di centrocampo.