commenta
La stagione di Mario Lemina - tra infortuni, Coppa d'Africa e quant'altro - non è stata proprio emozionante, ma il giocatore vale e perciò è molto richiesto. Premier League e Ligue 1, infatti, hanno bussato più volte alla porta della Juventus per chiedere informazioni riguardo al centrocampista gabonese. E la risposta è stata sempre la stessa: si tratta per circa 15-20 milioni di euro. L'ideale per bianconeri sarebbe proprio la pista della cessione estera, ma tra le interessate nelle ultime ore è spuntata anche una nuova pretendente: la Roma, colpita dal centrocampista nel corso dell'ultima sfida di Serie A. Uno scenario che potrebbe aprire ad una trattativa ancor più interessante, legata al nome di Leandro Paredes.

NUOVA PRETENDENTE - La Roma è sul Lemina, e il merito è di Monchi, nuovo ds giallorosso, che ha individuato in Lemina l'uomo giusto per svecchiare il reparto, uno su cui investire molti minuti. Classe 1993 ha dimostrato di essere un giocatore di muscoli, di quantità, ma che se imbeccato e motivato nella maniera corretta, anche con discrete qualità. La Juve - come detto - non lo svende, ma lui non è felice dell'impiego e perciò con l'offerta giusta potrebbero non esserci grandi ostacoli, nè da una parte nè dall'altra.

LA SUGGESTIONE - I rapporti tra i club, in materia mercato, si sono piuttosto raffreddati dopo che la Juventus - nel luglio scorso - ha pagato la clausola per acquistare Miralem Pjanic. Ma questa operazione può rivelarsi, invece, un appiglio per il vero interesse della Juve: Leandro Paredes. Non si parla di un accordo legato a uno scambio di giocatori, ma semplicemente della creazione di un'occasione per ricucire i rapporti, fondamentali in ambito trattative. Lemina come esca per attirare Paredes, una suggestione per un obiettivo di grandissima qualità.