commenta
La 'Finestra sul Mondo' è la nuova rubrica del direttore responsabile de ilBiancoNero.com, Marco Bernardini.

Belgrado in rivolta: in migliaia contro Vucic

Clima teso in quel di Belgrado. Come riporta l'Ansa, alcune migliaia di manifestanti oggi si sono ritrovati per protestare contro il presidente Aleksandar Vucic in un raduno dai toni molto accesi nel parco antistante l'edificio della presidenza. Scontri, tafferugli e la richiesta di un incontro fatta dai manifestanti e diretta a Vucic: rimarranno lì fino ad un colloquio. Polizia in assetto antisommossa.

Nuova Zelanda: attacco alle moschee, replica dell'Isis in arrivo

Una vendetta annunciata. La Jihad ha minacciato una replica dura dopo la strage delle moschee di Christchurch: alcuni gruppi affiliati ad Al Qaida, infatti, in un post datato 15 marzo e condiviso su Telegram, hanno parlato di quanto successo in Nuova Zelanda come di una "guerra dei Crociati" contro i musulmani, promettendo di rispondere con il "linguaggio del sangue". Lo riporta l'Ansa.

Gilet Gialli: Parigi devastata, gli Champs-Elysees in rovina

Sono passati i Gilet Gialli e ora gli Champs-Elysees sono irriconoscibili. La via più frequentata e ricca di negozi di tutta Parigi, nonché uno dei simboli della capitale francese, è stata oggetto di una vera e propria devastazione da parte dei manifestanti: 80 vetrine distrutte, tra cui Hugo Boss, Longchamp, Swarovski, Nespresso, Bulgari e gli store del PSG. In cenere anche decine di auto di lusso, moto e scooter.

Trump contro la satira in tv... su di lui

 "E' davvero incredibile che show come Saturday Night live, non divertenti, senza talento, possano spendere tutto il loro tempo colpendo la stessa persona (me), ripetutamente, senza neppure una menzione dell''altra parte'". Questo il tweet del presidente americano Donald Trump che ha minacciato i programmi satirici televisivi che lo criticano costantemente. Trump ha invocato anche un intervento della Federal Communications Commission (Fcc).