commenta
Roberto Mancini è diventato ufficialmente il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana nella serata di ieri. L'ex allenatore dell'Inter prende il posto di Giampiero Ventura, dopo lo scempio combinato dal precedessore, incapace di qualificare l'Italia ai Mondiali di Russia in programma in estate. Il primo e più importante compito del Mancio è quello di ridare linfa e forza alla Nazionale, con l'obiettivo da non fallire dell'Europeo del 2020 nel mirino.

LA NUOVA ITALIA - Non può mancare, ovviamente, un blocco Juventus nella nuova Italia nella testa di Mancini. I sette scudetti consecutivi conquistati dai bianconeri presuppongono la convocazione di diversi elementi, anche se il ritiro di Gianluigi Buffon dal calcio giocato e di Andrea Barzagli dalla Nazionale tolgono già due elementi di spicco tra i nomi papabili. Nel 4-2-3-1 o 4-3-3 ideato a misura di Mancini, comunque, la Juventus c'è. Eccome!

La probabile formazione azzurra del futuro, con giocatori e obiettivi di mercato della Juventus in primo piano, nella nostra gallery dedicata.