commenta
Rodrigo Bentancur, Douglas Costa, Paulo Dybala, Miralem Pjanic e, ovviamente, Cristiano Ronaldo. La Juventus si esalta con un quintetto di stelle da urlo, scaldando i cuori di tutti i tifosi bianconeri con uno scatto da urlo. Con un commento in apparenza soltanto frutto dell'ironia: "Non male come squadra di calcio a 5". Il simpatico siparietto potrebbe chiudersi qui, ma si sa, sui social network non mancano mai le più incredibili e clamorose opportunità. Una forte squadra di futsal si inserisce tra i commenti social e, dal puro divertimento, la foto si trasforma in un'occasione unica, per la Juventus e non solo.
 

SI GIOCA? - Un simile quintetto non ha certamente bisogno di lezioni o presentazioni, anche in un eventuale insolito assetto a cinque. Innegabile, però, che tra loro manchi una sicurezza da schierare tra i pali. Sicuri che manchi un portiere? Dybala non è convinto si mette in gioco: "Chi mettiamo in porta? Io ci sono!". Dopo un paio d'ore, l'ironia social si trasforma in opportunità concreta. Interviene la L84, la miglior squadra nel panorama del futsal in ambito torinese. L'invito è di quelli difficili da rifiutare: "Amichevole? Noi ci siamo", scrive il club su Facebook. La proposta non è un gioco e a confermarlo è il presidente Lorenzo Bonaria, su Il Corriere Torino: "Immaginiamo che i social manager della Juventus abbiano approfittato del fatto che fossero in cinque a mettersi in posa senza pensarci troppo. Ma noi la sfida l'abbiamo lanciata sul serio. In fondo la nostra ambizione è quella di diventare la Juventus del calcio a 5, ora siamo in serie A2, ma nel minor tempo possibile punteremo a vincere anche noi scudetti e più titoli possibili. Sarebbe un ottimo spot per tutto il movimento del futsal".


SFIDA ALLA JUVE - Bonaria, poi, aggiunge: "Noi siamo a disposizione, pronti a giocare, quando e dove vuole la Juve. Sarebbe meraviglioso trasformarlo in un evento benefico, ma capiamo le difficoltà nell'organizzare una partita del genere. Anche una partitella a porte chiuse, da promuovere diversamente, però andrebbe benissimo". La L84 ci prova, ora sta alla Juventus accettare il bellissimo invito a giocare. Con una certezza, per il convinto presidente: "Sono sicuro, a calcio a 5 vinciamo noi. L'unico che potrebbe impensierirci è Douglas Costa, anche se giocassero davvero con Dybala portiere di movimento non avrei paura". Non è la prima volta, per altro, che la L84 contatta la Juventus tramite vie social. In estate, la società aveva chiesto a Cristiano Ronaldo Junior di iscriversi alla propria scuola calcio, prima di finire tra i giovanissimi in casa bianconera. Percorso inverso, invece, per Davide Torresan, selezionato dalla L84 per i Primi Calci 2012, dove diventerà compagno di squadra del figlio di Medhi Benatia.


In attesa di capire se i cinque fenomeni della Juventus accetteranno la sfida della L84 di futsal, Massimiliano Allegri se li gode in bianconero. I loro numeri finora in stagione nella nostra gallery dedicata.