commenta
Oggi la Juventus scende in campo allo stadio Castellani di Empoli per riprendere il discorso scudetto che lo scorso weekend è stato rallentato dall'ottimo Genoa di Ivan Juric che è riuscito a portare a casa un pareggio dall'Allianz Stadium di Torino. Massimiliano Allegri è stato chiaro: non vuole più distrazioni. Tornare da Empoli con la vittoria in tasca è fondamentale per classifica e morale, soprattutto quello delle inseguitrici ringalluzzite dal pari dello scorso fine settimana. A Empoli, però, ci sarà chi farà di tutto per non far passare i bianconeri indenni. Non solo bomber Captuo, ma anche Antonio La Gumina, attaccante palermitano e promesso sposo della Vecchia Signora.

DA JUVE - Il presidente dell'Empoli Maurizio Corsi, la scorsa estate, non ha avuto dubbi: "Se La Gumina farà bene la Juve avrà la priorità su di lui". Un'investitura importante, una responsabilità che il calciatore, 22 anni, si porta dietro dall'inizio della stagione. Promesso sposo della Juve. Non è da tutti, specialmente di questi tempi, ma per vestire la maglia bianconera ci vogliono qualità, costanza e soprattutto mentalità. Oggi i bianconeri osserveranno da vicino l'ex attaccante del Palermo, arrivato in Toscana la scorsa estate per una cifra record per l'Empoli: 9 milioni di euro. 

NESSUN GOL - Tante aspettative ma ancora nessun gol per l'attaccante che con la maglia della Primavera del Palermo ha messo a segno 45 reti in 59 partite, reti che gli hanno permesso di approdare in prima squadra dove, invece, ha segnato 12 gol in 39 presenze. E' diventato grande a Palermo, La Gumina, proprio come quel Paulo Dybala che domani affronterà in campo. L'argentino arriva dalla rete messa a segno ad Old Trafford, La Gumina sogna serata come quella in maglia bianconera anche se la strada è ancora lunga e lui lo sa. Segnare la sua prima rete in Serie A contro la Juve avrebbe un valore doppio e sarebbe un po' la conferma che la Juve ha fatto bene a mettergli gli occhi addosso, proprio come fece con Dybala qualche anno fa.

@lorebetto