commenta
La Juventus ha messo gli occhi su Nicolò Barella. Il talentuoso centrocampista classe '97 sta disputando un'annata da sogno nel suo Cagliari, di cui è titolare inamovibile dopo essersi guadagnato il posto con una serie di prestazioni da ricordare. Il giovane ha qualità da vendere e, non a caso, la Vecchia Signora sta prepotentemente entrando in corsa dopo i primi sondaggi dei mesi scorsi e le relazioni positive dei propri scout. Le parole di Barella, che giura amore ai sardi e alla squadra di cui si proclama tifoso, non spaventano la dirigenza bianconera, pronta a piazzare il colpo.

AFFARE COMPLICATO - Il problema principale è legato all'alto prezzo imposto dal presidente Giulini per il proprio gioiello: il patron del Cagliari non ha intenzione di venderlo a breve e, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, lo valuta oltre 20 milioni di euro come base di partenza, un prezzo ancora non definitivo ma indicativo dell'importanza di questo talento per i sardi. La Juventus proverà probabilmente a inserire una o più contropartite tecniche per provare a convincere Giulini, ma l'affare è ancora al principio e non c'è fretta, considerando gli ottimi rapporti tra i due club, come dimostra l'affare che ha visto coinvolti Filippo Romagna e Dario del Fabro in estate. Attenzione, però, alla concorrenza: Milan e Roma in Italia, ma anche il Monaco hanno messo gli occhi su Barella, vera e propria rivelazione di questo inizio di campionato in Serie A.

AGGIORNAMENTO 22.00 - Luciano Moggi, ex dirigente bianconero, ha appena dichiarato ai microfoni di 7Gold che "Barella è già della Juventus".