commenta
La Juventus non riflette soltanto sui tanti nomi in entrata in vista del prossimo mercato estivo, con Fabio Paratici al lavoro per rinforzare la rosa bianconera. Restano tanti nodi da risolvere anche in uscita, in particolare con quei contratti che sono in scadenza nel 2019 o 2020. 

2019 - Si parte da un grande veterano come Andrea Barzagli. L'attuale accordo scade il prossimo 30 giugno e resta da valutare un eventuale rinnovo. Il difensore, che compirà 38 anni il prossimo 8 maggio, ha giocato appena 225 minuti in stagione, preda di continui e assillanti problemi fisici che ne hanno limitato al minimo l'utilizzo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, potrebbe meritare una conferma "ad honorem" almeno per un'altra stagione. Simile la questione che riguarda Giorgio Chiellini, che però è in condizioni fisiche migliori, nonché capitano e in scadenza nel 2020.

2020 - Due i nomi caldi in ottica 2020. Blaise Matuidi ha dimostrato di essere tra i cardini del centrocampo, troppo importante per potervi rinunciare nel prossimo futuro. In via di definizione il rinnovo, dunque. Discorso diverso, invece, per Juan Cuadrado: escluso dalla seconda lista la Champions League dopo la delicata operazione al ginocchio, il colombiano potrebbe finire sul mercato a giugno, con il Milan e un paio di club dalla Premier League alla finestra.

KEAN E MANDZUKIC - Se Mario Mandzukic appare ormai prossimo al rinnovo, che prolunghi l'attuale accordo fino al 30 giugno del 2021, è più delicata la questione che riguarda Moise Kean, in scadenza tra un anno come il croato. Il giovane classe 2000 ha dimostrato di valere la Juventus, ma Mino Raiola vorrebbe più spazio nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. Resta da valutare, poi, un suo eventuale inserimento nell'affare con l'Ajax per Matthijs de Ligt.