commenta

La Juventus può arrivare a Sergej Milinkovic-Savic. Secondo Tuttosport la dirigenza bianconera vuol rispondere alla provocazione di Lotito provando davvero a prendere il centrocampista serbo la cui valutazione non spaventa gli uomini mercato della Signora. Il prezzo di Milinkovic-Savic, infatti, sarebbe attorno ai 120 milioni di euro. Una valutazione alta, altissima che tuttavia la Juve si può permettere.

I COSTI  - I costi di un'ipotetica operazione Milinkovic-Savic non sarebbero troppo diversi da quelli che due anni fa hanno permesso alla Juve di portare a Torino Gonzalo Higuain. Con l'acquisto del centrocampista laziale, la Juventus si troverebbe un carico a bilancio leggermente inferiore a quello che ha affrontato e continua ad affrontare per Gonzalo Higuain: 33 milioni di euro contro 33,3. Per l'attaccante argentino sono stati spesi 91,5 milioni per il cartellino (ottenuto pagando la clausola) ai quali vanno aggiunti i costi dell'ingaggio dell'ex Naopoli (15 milioni lordi a stagione). Tra ammortamento e ingaggio l'impatto di Higuain sui conti è di 33,3 milioni ad ogni esercizio. Pagando 120 milioni per il cartellino di Milinkovic e 9 lordi per gli emolumenti, l’impatto sarebbe di 33 milioni. 

OSTACOLI - La trattativa con la Lazio non è ancora partita ma la Juve ci sta studiando. Gli ostacoli per l'arrivo di Milinkovic-Savic a Torino sono i soliti: un rapporto non idilliaco con la società biancoceleste e soprattutto l'interesse di Real Madrid e Manchester United. Calcolatrice alla mano, però, la Juve può permettersi Milinkovic-Savic. Noi de Ilbianconero.com ve lo avevamo anticipato (leggi qui) e oggi arrivano nuove conferme. La Juve può permettersi Milinkovic-Savic.