commenta
La Juve Femminile fa sul serio. La società bianconera ha costruito la squadra per dominare anche a questi livelli e l'obiettivo è chiaramente lo scudetto. Con l'avvicinarsi del ritiro, cominciano a emergere nomi, dettagli e curiosità, che permettono di capire le ambizioni della nuova Juve. Come già detto, sono davveo ambizioni importanti. Quando si parte? Il 10 agosto il raduno, poi partenza per il ritiro in Valle d'Aosta, ad Aymavilles, dove la squadra si fermerà fino al 20 agosto. Poi si inizierà a scrivere la storia.

Storia perché sarà la prima avventura della Juve nel campionato Femminile di Serie A. L'allenatrice, Rita Guarino, è stata già annunciata e oggi ha dato il benvenuto a tutte le ragazze che seguiranno le sue direttive. Il gruppo da condurre al successo è composto, per ora, da 12 atlete, tutte di indiscusso livello. E c'è chi, su Twitter, ha epsresso tutta la sua gioia per la nuova avventura, come Martina Rosucci, 10 della Nazionale e in arrivo dal Brescia. Dal Brescia, tra l'altro arrivano anche Valentina Cernoia, anche lei Nazionale azzurra, e Barbara Bonansea.

Gli altri nomi: la nazionale finlandese Tuija Hyryynen (1988), proveniente dal Fortuna Hjorring; le nazionali azzurre Sara Gama (1989, proveniente dal Brescia Calcio Femminile); nonché le altre ex bresciane Cecilia Salvai (1993, nazionale azzurra) e Martina Lenzini (1998, nazionale azzurra under 19). Sempre per la difesa, vestirà la maglia bianconera anche Lisa Boattin (1997), proveniente dal Verona Calcio Femminile. Dal Verona arriva, poi, Aurora Galli, centrocampista classe '96 e Nazionale azzurra, e spazio anche alla giovanissima Arianna Caruso ('99), azzurrina Under 19 prelevata dalla Res roma. 

@Edosiddi