commenta
Ogni giorno che passa è un giorno che avvicina Cristiano Ronaldo a un'altra stagione in bianconero. Non ci sono novità su questo fronte, proprio questo immobilismo sembra rappresentare la miglior notizia per chi spera in una permanenza di CR7. Riepilogare i fatti può aiutare per fotografare la situazione. 

Cristiano Ronaldo non ha chiesto ufficialmente la cessione al club bianconero. Jorge Mendes è al lavoro da mesi per trovare una nuova soluzione al suo assistito principe. Sul piatto resta soprattutto una possibile proposta, quella del Psg nel caso in cui Kylian Mbappé prendesse la via di Madrid sponda Real. I tempi per questa situazione sono lunghissimi. La Juve non ha messo sul mercato Ronaldo ma ugualmente non si opporrebbe a una sua partenza, a patto che arrivi in tempi utili per riuscire a sostituirlo. L'incontro tra la dirigenza bianconera e Mendes non è ancora avvenuto, ci sarà a stretto giro di posta, la Juve si attende di avere un'indicazione possibilmente definitiva o quasi su quello che sarà la sua decisione perché programmare una stagione con o senza Ronaldo è completamente diverso. Le voci relative a un prolungamento di contratto partite dal Portogallo, poi, per ora non sembrano aver scaldato particolarmente il cuore di chi fa di conto alla Continassa.

Messo ordine, resta una Juve che continua a lavorare per portare a Torino almeno un attaccante. Che, nel caso in cui CR7 restasse, sarebbe di complemento: al prezzo di saldo o di grande prospettiva, dovrebbe arrivare per ricoprire il ruolo di quarta punta.

Scopri in gallery tutti i nomi per ora sul taccuino di Federico Cherubini. I grandi nomi fanno parte dell'ipotetico post-Ronaldo.