commenta
Questa sarà l'ultima stagione di Andrea Barzagli. Nonostante la carta d'identità (37 anni) il centrale bianconero rimane uno dei migliori difensori in circolazione e le recenti parole di Massimiliano Allegri confermano l'importanza dell'ex Palermo e Wolfsburg per gli equilibri bianconeri, in campo e nello spogliatoio. Impossibile trovare subito un calciatore all'altezza di sostituire Barzagli a livello tecnico, tattico e di carisma ma i bianconeri si stanno già guardando attorno alla ricerca di un prospetto che, alla distanza, non faccia rimpiangere 'Barza'.

SVECCHIAMENTO - Oltre a rimpiazzare Barzagli i bianconeri avranno bisogno di svecchiare un reparto che vede il solo Rugani come unico elemento under 30, per questo il prossimo centrale che arriverà a Torino sarà un difensore affidabile, si, ma soprattutto giovane. I nomi che circolano in queste ore sono tre: de Ligt, Milenkovic e Anderson.

QUANTO COSTANO - Corriere dello Sport Tuttosport confermano quanto anticipato nei mesi scorsi da Ilbianconero.com. De Ligt, difensore dell'Ajax ha un costo di circa 50 milioni di euro. Il difensore olandese, assistito da Mino Raiola, è già stato a Torino la scorsa estate per visitare il centro sportivo bianconero. E' un obiettivo concreto anche se altre big in Italia ed in Europa (prime tra tutte Roma e Barcellona) sono sulle tracce del nazionale Oranje. Secondo Il Corriere dello Sport, invece, Milenkovic (Fiorentina) ha un costo che si aggira sui 35 milioni e l'affare con la Fiorentina potrebbe già essere impostato per gennaio in vista della prossima stagione. Occhio anche ad Andersen, in rampa di lancio con la Sampdoria che costa già più di 20 milioni dopo essere arrivato in blucerchiato dal Twente per appena 4 milioni.