commenta
La 'Finestra sul mondo' è la nuova rubrica del direttore responsabile de IlBianconero.com, Marco Bernardini.

I “quattro giorni” di Francesco che faranno tremare la Chiesa
Da giovedì a domenica in Vaticano si svolgerà il primo Convegno sugli abusi ai minori e la pedofilia nell’ambito del sacerdozio. Un confronto fortemente voluto da Papa Francesco il quale procede senza esitazioni nel suo contrastato ma giusto disegno per squarciare definitivamente il velo che ancora copre gli angoli bui di una Chiesa che comincerà a tremare.
 
Comunque vada il voto popolare, per il M5S sarà un gran pasticcio
Tra disguidi e ritardi ci si prepara a registrare ufficialmente il verdetto che la base dei Cinque Stelle ha fornito sulla piattaforma Rousseau al “caso Diciotti” e alla possibile comparsa di Matteo Salvini davanti ai giudici di Catania. Comunque vada sarà un grande pasticcio per il Movimento che dovrà rinunciare a governare con la Lega oppure a perdere i suoi elettori.
 
Manuel Bortuzzo fuori dall’ospedale: rra comincia l’allenamento alla vita
Manuel Bortuzzo, il nuotatore che ha rischiato di venir assassinato “per caso” da due balordi romani e che ha perso l’uso delle gambe, è stato dimesso dall’ospedale dove era ricoverato. Da oggi sarà ospite, per un periodi di tempo molto lungo, del Centro di Recupero “Santa Lucia”. Il giovane coraggiosi ha postato: “Questo sarà il mio campo di battaglia”.
 
Clamorosi sondaggi per le Europee: Salvini e i sovranisti senza rivali!
A maggio si voterà per l’Europa e i sondaggisti sono già in piena attività per tentare di capire dove andrà politicamente ma anche socialmente il Vecchio Continente. Le ultime previsioni offrono un quadro di cambiamento a dir poco clamoroso sia per ciò che riguarda l’Italia con Salvini “padrone” assoluto e sia per l’Europa nelle mani dei sovranisti.