commenta
Juve-Atalanta come le Olimpiadi di Tokyo. Disciplina? Staffetta 4x100. Vi dice niente? Medaglia d'oro conquistata da Filippo Tortu e i suoi compagni, con la testa del corridore classe '98, però, sempre proiettata sulla Juve. E chissà se sabato avrà visto l'amichevole della squadra di Allegri contro l'Atalanta, quando in occasione della rete di Paulo Dybala sembrava davvero di rivedere quei quattro italiani che andavano più veloce della luce.

L'AZIONE - Stavolta, allo Stadium, erano in tre. E al posso del testimone tra le mani c'era un pallone tra i piedi. Al sicuro, quando ce l'ha Cristiano Ronaldo, che lo prende in consegna nell'area di rigore bianconera portandolo fino a centrocampo, passaggio per Chiesa che abbassa la testa e corre come un razzo neanche fosse sulla pista d'atletica. Il traguardo è l'area di rigore, dove taglia il campo servendo Dybala che in diagonale imbuca il portiere avversario. 

LE TRE STELLE - Un gol da stropicciarsi gli occhi, e non è escluso di vederne altri così nel corso della stagione. In un colpo solo hanno fatto fuori il centrocampo partendo dalla propria area e arrivando fino alla porta avversaria. Un'azione studiata e costruita dal tridente d'attacco che ha già mandato segnali positivi ad Allegri. Date palla e campo a quei tre, al resto pensano loro. Per la felicità dello juventino Tortu.