commenta
Gonzalo Higuain è pronto a scaldare i motori. Ottobre è da sempre un mese da sogno per il Pipita che, dopo le difficoltà che spesso affronta a inizio stagione, diventa decisivo con l'andare dell'annata.

INIZIO DIFFICILE, POI... - Non è un caso che, come riportano le statistiche Opta, l'attaccante argentino ha in carriera una media gol di 0,76 gol a partita, percentuali inferiori soltanto ai mesi di dicembre, gennaio e maggio. E dire che la stagione cominicia sempre a rilento, come dimostrano i dati di agosto (0,56%) e settembre (0,45%). Non è un caso, dunque, che il Pipita abbia timbrato il cartellino nella partita del 1 ottobre contro l'Atalanta, siglando il gol del momentaneo 2-0 per i bianconeri.

ORA LA LAZIO - I biancocelesti, prossimi avversari della Juventus in campionato sabato alle 18, sono la vittima preferita di Higuain, che ha sempre segnato contro i loro ad eccezione delle ultime finali di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Per lui 13 gol in 15 partite contro la Lazio in carriera tra Napoli e Vecchia Signora.

POI LA CHAMPIONS - Il Pipita, che ha ritrovato la via del gol in Champions League contro l'Olympiacos dopo il pessimo esordio contro il Barcellona, dovrà confermarsi anche in Europa. La doppia sfida di ottobre contro lo Sporting è decisiva per il passaggio del turno e la Juventus non può permettersi errori. Con l'Higuain di ottobre, però, nulla è impossibile.