commenta
Franco Causio, ex Juve, è intervenuto alla Gazzetta: «Quanta differenza fa Di Maria? Tanto. Stiamo parlando di un campione, un protagonista della nazionale argentina. Un giocatore che ha corsa, dribbling, piede. Sono convinto che se starà bene e arriverà con lo spirito giusto, Di Maria farà la differenza in Italia».

CRITICHE MERCATO DI OGGI O DI DOMANI - «Di sicuro non io. La Juventus ha un allenatore vincente e una dirigenza di assoluto livello, sarò sempre d’accordo con le loro scelte, perché nascono da approfondite analisi delle esigenze della squadra. Chi le può conoscere meglio di Allegri, Cherubini, Arrivabene o Agnelli? E poi a gennaio è stato comprato Vlahovic, che è giovane».

TRIDENTE - «Sarebbe un tridente magnifico, assolutamente completo. Normale esaltarsi per il nuovo acquisto, e Di Maria è un signor giocatore, ma io aspetto con ansia anche il ritorno in campo di Chiesa. Quando si analizzano i risultati della Juve nell’annata appena conclusa, ci si dimentica spesso che Allegri ha dovuto fare a meno di due calciatori straordinari: prima Cristiano Ronaldo, che è andato via proprio alla chiusura del calciomercato, e poi Chiesa che si è infortunato gravemente. Sono oltre 40 gol venuti meno in un baleno. Ecco, ora con Vlahovic, Di Maria e il ritorno di Federico forse si possono recuperare...».