4
Marzo, sfida decisiva in Europa e la Juve si ritrova ancora una volta con l'emergenza legata agli infortuni. Oltre all'assenze di Milik e Pogba, senza dimenticare la situazione di Chiesa e Di Maria, convocati ma con pochi allenamenti sulle gambe, a preoccupare Massimiliano Allegri è soprattutto la difesa. Si, perché per l'ennesima volta il tecnico sarà costretto a giocarsi una gara da dentro o fuori senza poter contare sui titolari. Bonucci e Alex Sandro non ci sono; tre soluzioni per sostituirli. Gatti, Rugani o De Sciglio: Allegri sceglierà uno di loro con uno sguardo al passato.

BRUTTI RICORDI - Ajax, Villarreal e Friburgo, cosa hanno in comune queste tre partite europee giocate dalla Juve di Massimiliano Allegri? Non il risultato (per ora), ovviamente, nella speranza dell'allenatore bianconero ma una difesa rimaneggiata e che non dà garanzie. Nel 2019, contro gli olandesi, l'assenza di Chiellini aveva costretto la Juve a giocare con Rugani accanto a Bonucci. Mentre nella passata stagione, oltre a Chiellini, contro il Villarreal mancava anche Bonucci e insieme a De Ligt, c'era di nuovo l'ex Empoli. Così come De Sciglio, schierato però da terzino e non come centrale nella difesa a tre, come sarebbe in questo caso.

CONDIZIONATO - Chissà allora, se nella scelta finale su chi completerà la difesa a tre insieme a Bremer e Danilo, Allegri penserà proprio a queste sfide del passato finite con l'eliminazione della Juve. Si candida per una maglia da titolare Federico Gatti, questo il grande dubbio di formazione. L'obiettivo è che le coincidenze con Ajax e Villarreal si fermino alla situazione di emergenza in difesa, e che il risultato, almeno questa volta, sia diverso.