4
Nuovo caos su una vicenda di tre anni fa. A riaccendere il fuoco ci hanno pensato Le Iene con un servizio sul contatto Pjanic-Rafinha di quel Inter-Juve del 2018 ricco di dubbi e di accuse velate, tra cui le domande sul mancato intervento del Var (che, ricordiamo, sui cartellini gialli NON può intervenire). 

Così, il servizio ha scatenato varie polemiche e riacceso vecchie fiamme, tra cui quella dell'avvocato napoletano Erich Grimaldi, che già aveva inviato una diffida nel 2018 alla Procura federale. E ora, racconta a Il Mattino, fa il bis: "Ma questa volta mi rivolgo alla Procura della Repubblica, perché il servizio delle Iene mostra delle novità che vanno approfondite, proprio alla luce del mio esposto. Dalla lettura del labiale, Valeri preme il pulsante rosso e dice 'ho controllato adesso, il contrasto (o il contatto, ndr) c'è', dice questa frase. Ed era evidente, a mio avviso. Perché le immagini dal campo mostrano chiaramente che Orsato mette la mano all'orecchio".

Il video in questione - si legge sul quotidiano - figura nel fascicolo della Procura di Bologna, che sta indagando dopo la querela presentata da Rizzoli, Orsato e Valeri contro il programma di Italia Uno. Anche il prefetto Pecoraro è coinvolto nella querela.