commenta
Nome nuovo per il centrocampo della Juventus. O almeno, non così reclamizzato, perché già a fine luglio i bookmaker appassionati di calciomercato davano i bianconeri favoriti per il suo acquisto. Oggi il presidente del Nantes, Waldemar Kita, che ha provato a trattare per farlo suo, ha detto di lui: "Lo volevo, ho parlato con lui e con il Psg, ma la sua decisione è quella di andare all'estero, in Italia o Spagna. Che peccato". Si parla di Grzegorz Krychowiak centrocampista polacco classe '90 in forza al Paris Saint-Germain. Un nome che, forse, farà storcere il naso ai più, ma che, se analizzato a dovere, può entusiasmare. 

LE QUALITA' - Prima di deludere al suo arrivo nella capitale francese, Krychowiak è stato per due anni consecutivi inserito nella squadra della stagione in Europa League, con entrambi i trofei conquistati dal suo Siviglia. Un centrocampista di valore, che ha seguito mister Unai Emery nella sua avventura al PSG con grandi aspettative. Pagato oltre 30 milioni di euro, però, è presto finito ai margini delle rotazioni a centrocampo e non ha reso a dovere in una stagione da appena 19 presenze senza alcun gol o assist. Quanto visto in Andalusia, però, non si può cancellare e il polacco potrebbe inserirsi a dovere nel meccanismo bianconero.

GIUSTO PER LA JUVE - Un centrocampista come Krychowiak, nella rosa attuale, non c'è. Può giocare sia a due che a tre e, considerando le recenti e scottanti delusioni, arriverebbe con grande umiltà, pronto a guadagnarsi un posto da titolare in uscita dalla panchina e con la voglia di sorprendere e rialzare l'asticella in carriera. Solidità e forza fisica non gli mancano, qualità richieste esplicitamente da mister Massimiliano Allegri per rinforzare il reparto. Molto abile nel gioco aereo e con un buon piede, può essere l'innesto tanto desiderato da Beppe Marotta e dai vertici bianconeri. Il Paris Saint-Germain, tra Blaise Matuidi e Adrien Rabiot, potrebbe regalare alla Juventus il nome meno atteso.