
Kostic, che succede? Segnali in Juve-Lazio, ma la differenza tra le due stagioni è netta: i numeri
Kostic nella stagione 2022-2023
Nella stagione scorsa Kostic aveva impiegato relativamente poco a diventare un punto fermo della Juventus, con Allegri che lo fece esordire già nella sfida della prima giornata contro il Sassuolo allo Stadium (3-0) da subentrato per poi confermarlo con Sampdoria (0-0) e Roma (1-1). In entrambe le sfide aveva giocato per 90 minuti di gioco. Nella scorsa annata il serbo ha disputato 54 partite tra campionato e coppe varie, con 3 gol e 11 assist.
In campionato dopo 30 giornate (quindi lo stesso arco temporale della odierna annata) aveva collezionato già 3 gol e distribuito 8 assist, risultando tra i migliori assistmen della Serie A. L’esterno arriva spesso in fondo con il cross, basti pensare che ne ha tentati 227 e ne ha completati 54 (23%). Nei dribbling ne aveva tentati 47, completandone 23 (48%).
Kostic nella stagione 2023-2024
In questa stagione ha collezionato 26 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Il numero di partite è dunque inferiore e solo parziale, ma i numeri sono ben lontani da quelli della scorsa annata. Kostic infatti non ha mai segnato, né in campionato né in Coppa Italia. Crollo verticale anche negli assist, solo quattro e l’ultimo nel match d’andata contro il Frosinone (1-2). Ha tentato meno cross, solo 143 rispetto ai 227 sopracitati e ne ha completati 39. La percentuale è leggermente migliore, parliamo del 27%, ma va sottolineato come questo dato si basi su un volume di cross nettamente inferiore. Sconcertante il crollo anche sui dribbling: 19 tentati in totale e solo 6 conclusi, ovvero il 31%.
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.

Commenti
(3)