3
Ieri sera bastava uno sguardo (o un ascolto) superficiale per capire che, ancora una volta, si era di fronte a un giocatore dominante. Teun Koopmeiners ha disputato una partita da 7 in pagella anche contro la Roma ed è pronto a presentarsi in grande spolvero alla finale di Coppa Italia di mercoledì, in cui la sua Atalanta sfiderà la Juventus. Juventus che, come noto, lo ha messo in cima alla lista degli obiettivi per il prossimo mercato estivo, quando la squadra andrà incontro a un'importante rivoluzione in vista dei tanti impegni del 2024-25. Per l'olandese, del resto, sono i numeri a parlare. 
 

Koopmeiners: i numeri in Atalanta-Roma


7.3 il "voto" assegnatogli da Sofascore sulla base dei suoi dati della partita di ieri, in cui è rimasto in campo ancora una volta per 90 minuti: per lui, che secondo la heatmap ha agito sostanzialmente sul lato sinistro del rettangolo di gioco, anche un assist (il 7°) e tre tiri (di cui uno bloccato dal portiere avversario), con cui ha sfiorato quella che sarebbe stata la sua 16^ rete stagionale in tutte le competizioni. 87 i palloni toccati, con un'accuratezza nei passaggi dell'88%; 6 i cross, 4 i lanci lunghi e 2 le grandi occasioni create, con l'occhio e l'istinto di chi riesce a trovare varchi anche dove sembra impossibile. Numeri che, in sintesi, parlano in maniera abbastanza emblematica di un giocatore totale, perfetto per il calcio moderno, e che dunque spiegano bene perché la Juve sia intenzionata a fare un tentativo concreto per lui, ora che ha la certezza di poter contare anche sui soldi della Champions.
 

Koopmeiners-Juve: le ultime di mercato


Le ultime indiscrezioni di mercato vanno proprio in questa direzione, anche se ovviamente Cristiano Giuntoli non avrà vita facile nel corso della trattativa. L'Atalanta, infatti, non intende scendere nella propria richiesta sotto i 50-60 milioni di euro, inoltre la concorrenza non manca: su Koopmeiners hanno messo gli occhi diverse big, compreso il Liverpool nella ricca Premier League. Il momento delle valutazioni del caso, comunque, si sta avvicinando.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.