commenta
In attesa di capire il prossimo allenatore della Juventus, dopo l'addio di Massimiliano Allegri ufficializzato lo scorso venerdì, Fabio Paratici è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. In particolare, sono in corso le valutazioni riguardanti il reparto di centrocampo, tra possibili cessioni e importanti acquisti nel mirino.

CHI PARTE - Il nome di Miralem Pjanic sembrava potesse finire nella lista dei partenti in caso di conferma di Allegri, dopo una stagioni tra incredibili alti e bassi. Vicino alla cessione un'estate fa, quando la Juventus però impose un prezzo di almeno 100 milioni di euro per lasciarlo partire, il bosniaco è oggi in stand-by, in attesa di capire le intenzioni del prossimo tecnico. Il richiamo del Paris Saint-Germain è molto forte, ma la richiesta del club bianconero resta chiarissima. Sembra molto più probabile, invece, l'addio di Sami Khedira, tornato vittima dei troppi infortuni in questa stagione, tra i soliti problemi muscolari e la delicata aritmia al cuore da sistemare con un intervento chirurgico. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il richiamo degli Stati Uniti resta molto forte e il tedesco potrebbe valutare l'addio. Anche per seguire nuovamente Allegri nella sua prossima avventura, tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain.

CHI ARRIVA - Il sogno di Paratici per il centrocampo del futuro è uno su tutti: Paul Pogba. Il ritorno del francese a Torino è in cima alla lista dei desideri, soprattutto ora che il Real Madrid sembra essersi defilato nella trattativa, come riportato oggi da El Mundo Deportivo. Il costo resta molto elevato, con il Manchester United a chiedere 150 milioni di euro, ma i bianconeri sono in prima fila. Come vi abbiamo raccontato su ilBiancoNero.com, poi, è tornata viva la pista che porta a Sergej Milinkovic-Savic. Claudio Lotito ha in parte abbassato le proprie richieste per lasciarlo partire dalla Lazio, ma resta un'ampia distanza tra le parti, sebbene i bianconeri siano già d'accordo con il centrocampista. In alternativa, Paratici potrebbe optare per un secondo incredibile colpo a parametro zero, dopo l'arrivo di Aaron Ramsey dall'Arsenal: l'obiettivo si chiama Adrien Rabiot, in uscita dal Paris Saint-Germain, che però richiede un ingaggio da almeno 10 milioni di euro a stagione.