commenta
E’ notizia di pochi giorni fa: Sami Khedira torna a correre alla Continassa, a circa un mese dall’intervento in artroscopia al ginocchio sinistro. Una breve seduta individuale, il primo passo verso un recupero che sarà comunque graduale. Con la Juve che osserva e valuta.
RIENTRO - Quando può tornare Sami? A pieno regime, abile e arruolatile per scendere in campo, probabilmente per fine febbraio/inizio marzo. Ma l’età, non più verde, e i diversi problemi fisici avuti dal tedesco nel corso della sua carriera impongono cautela, anche nello stilare tabelle di marcia e piani di rientro.

LISTA CHAMPIONS E CONTRATTO - E allora questa incertezza può pesare, incidere nelle scelte per l’immediato di Sarri e per il prossimo futuro della Juve, anche sul mercato. Il tecnico sarà chiamato a prendere decisioni difficili su chi inserire e chi no in lista Champions. Fin quando è stato bene Khedira è stato uno degli intoccabili anche di Sarri, ma l’infortunio e l’operazione possono far scendere le sue quotazioni. Qualora Emre Can restasse a Torino in questo mercato di gennaio, è possibile che prenda il posto del connazionale nell’ambita lista. Poi il contratto, in scadenza nel 2021: rischia non solo di non essere prolungato, ma anche di incitare la Juve a venderlo la prossima estate. Khedira torna a correre, ma non è detto che basti a tenersi la Juve.