commenta
La coperta bianconera a centrocampo sembra sempre più corta, proprio adesso che i primi freddi stagionali imporrebbero una copertura adeguata. Il nuovo infortunio di Sami Khedira - vittima ieri in allenamento di una distorsione alla caviglia sinistra - si aggiunge all’indisponibilità di Emre Can e all’affaticamento muscolare rimediato da Miralem Pjanic con la Bosnia: non la migliore notizia per Max Allegri, costretto a rivedere i piani in vista della prossima sfida di campionato contro la Spal.


STRAORDINARI PER BENTANCUR E MATUIDI - Se le condizioni di Pjanic non destano particolari preoccupazioni, è invece probabile che Khedira salti il match di sabato. Con il tedesco ai box, che Allegri decida o meno di utilizzare Miralem dall’inizio (tutto dipenderà dalle risposte del numero 5 a partire da martedì, alla ripresa degli allenamenti), c’è una certezza: Blaise Matuidi e Rodrigo Bentancur sono destinati ancora a fare gli straordinari. I due sono reduci dalle partite disputate da titolari con le rispettive Nazionali: 65’ per il francese contro l’Olanda, 90’ per l’uruguaiano contro il Brasile. Entrambi, tuttavia, sono di fatto irrinunciabili per questa Juve che si avvia ad uno snodo decisivo della stagione. “Una settimana di vacanze al mare me la prenderei volentieri, ma non posso”, aveva ammesso uno stremato Matuidi all’inizio di questa settimana. Detto fatto, il nuovo ko di Khedira toglierà sia a lui che a Bentancur l’occasione di riposare. Anche perché nel frattempo non ha recuperato neppure Federico Bernardeschi, un altro di quelli che avrebbe potuto agire da mezz’ala aggiunta.


Centrocampo decimato, come cambierà la Juve contro la Spal? Dal dubbio Pjanic all’idea 4-4-2: sfoglia in gallery le soluzioni di Allegri.