commenta
Sono serviti i tanti infortuni eccellenti delle ultime ore, è vero. Però Moise Kean quasi certamente sarà titolare per la partita dell'Italia contro la Finlandia di sabato sera, la prima nel percorso di qualificazione che porta agli Europei del 2020. Dopo gli stop per problemi fisici di Lorenzo Insigne e di Federico Chiesa, che nella giornata di oggi ha lasciato il ritiro di Coverciano per tornare a Firenze, RobertoMancini ha deciso di affidarsi al talento classe 2000 della Juventusdal primo minuto nella prossima sfida degli azzurri, senza dubbio importante. Come riporta Calciomercato.com, infatti, Kean è stato provato tra i titolari nell'allenamento odierno.

NEL TRIDENTE - Per la Finlandia, Mancini sta pensando a un tridente con Federico Bernardeschi, compagno del giovane centravanti in bianconero, e Ciro Immobile. Kean avrebbe già superato la concorrenza di Matteo Politano, che si è messo in mostra con un'ottima stagione d'esordio fin qui all'Inter. A ulteriore conferma non soltanto delle scelte improntate al futuro fatte nel recente periodo dal commissario tecnico, che chiamò il classe 2000 tra i convocati prima dell'esordio stagionale con i bianconeri, ma anche del talento assoluto del giovane nato a Vercelli.

E LA JUVE... - Intanto, come vi abbiamo raccontato su ilBiancoNero.com, la Juventus ha deciso di accelerare i tempi per il rinnovo di contratto di Kean. E se la firma non è ancora arrivata non è per una questione di soldi, bensì progettuale. Il prolungamento dell'accordo arriverà, ma resta da capire se il futuro del classe 2000 continuerà a essere a Torino, oppure in prestito di un anno o due altrove, o ancora se possa essere inserito nell'operazione per Matthjis de Ligt dell'Ajax. Intanto, Mancini se lo gode. E Massimiliano Allegri, in vista del caldissimo finale di stagione, osserva con interesse.