commenta
In assenza dello squalificato Dusan Vlahovic, non potevano esserci dubbi: sarà Moise Kean il centravanti titolare della Juve nella sfida contro la Lazio del sabato pre pasquale, come del resto ha confermato in conferenza stampa Massimiliano Allegri assicurando che il classe 2000 si è "rimesso a posto" fisicamente dopo i problemi che hanno fatto saltare anche il suo passaggio all'Atletico Madrid ed è pronto per un finale di stagione da protagonista, per provare a conquistarsi un posto all'Europeo. Piuttosto, il tecnico livornese non ha sciolto le riserve sul giocatore che andrà ad affiancarlo, lasciando aperto il ballottaggio tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz.
 

Lazio-Juve: Chiesa o Yildiz titolare?


Ma come è andata quando Kean - che in stagione ha collezionato appena 14 presenze, senza gol nè assist, tra un infortunio e l'altro - ha giocato con uno di questi due? Considerando la sua permanenza in campo con il turco classe 2005, i conti sono presto fatti: i due hanno condiviso solo una decina di minuti nel finale dei recenti match contro Atalanta e Genoa, entrambi pareggiati dalla Juve nel pieno del periodo di "crisi" che si auspica possa terminare a breve.

 

Kean e Chiesa insieme: come è andata


Maggiormente degne di analisi, invece, le presenze di Moise con il connazionale Chiesa. Stando ai dati Transfermarkt, i due azzurri hanno giocato insieme per 15 minuti (più recupero) nella partita contro il Sassuolo che ha coinciso con la prima sconfitta stagionale dei bianconeri: 4-2 il risultato finale a favore dei neroverdi, con il classe 1997 in gol al 78' - dunque con Kean già in campo - prima del tracollo della Juve con la rete di Andrea Pinamonti al 78' e l'incredibile errore di Federico Gatti al 95'. I due, poi, sono stati schierati dal primo minuto nel match in trasferta contro l'Atalanta terminato 0-0 e, in seguito, anche in quello contro la Fiorentina allo stadio Franchi, in cui sono stati entrambi sostituiti al 68': per la Vecchia Signora, in questo secondo caso, è arrivata una vittoria "di corto muso", firmata però da Fabio Miretti al 10'.

Ancora, prima dello stop dovuto all'infortunio alla tibia, a Kean erano stati concessi 66 minuti contro il Cagliari, in una partita che aveva visto protagonista per 81 minuti anche Chiesa ma decisa poi dalle reti di due difensori, Gleison Bremer e Daniele Rugani. Per chiudere il cerchio, i due connazionali hanno calcato il terreno di gioco insieme per un breve scampolo di tempo nella già citata sfida contro l'Atalanta, in cui si è visto appunto anche Yildiz.

Come andrà domani? Si riuscirà a fare meglio? Ai posteri l'ardua sentenza.  


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.