commenta
Nel giorno del suo 28esimo compleanno, il terzo per lui al Chelsea, il futuro di N’Golo Kanté non è mai stato più in dubbio di così. Dalla "stagione no" dei Blues alle continue voci sul rapporto mai decollato con Maurizio Sarri, lo spiraglio per portare via il francese da Stamford Bridge è definitivamente aperto. E proprio di quello spiraglio è pronta ad approfittare la Juventus.

CRISI BLUES - La stagione di Kanté in Premier League non sta regalando particolari soddisfazioni. Nel bel mezzo della crisi del Chelsea, a far discutere c’è sempre il “cambio di ruolo” a cui è stato costretto il centrocampista classe ’91. Al Leicester ha vinto una Premier da mediano al fianco di Drinkwater, con i Blues di Conte ha fatto il bis da mediano al fianco di Matic, con la Francia ha conquistato una Coppa del Mondo da mediano al fianco di Pogba: Sarri invece lo vede da mezz’ala in una linea a tre, con l’insostituibile Jorginho in cabina di regia. Come risultato sono aumentati i gol e gli assist, ma a mancare è l’equilibrio e la costanza dati da quell’infaticabile mastino. Il Chelsea al momento è sesto in campionato, a -3 da quel posto Champions che farebbe tutta la differenza del mondo nei piani di Kanté.


REGALO CHAMPIONS - N’Golo vuole tornare a giocare la massima competizione europea e farlo da protagonista dopo una stagione “a secco”. Per accontentarlo si stanno muovendo diversi club europei, in prima fila quel Paris Saint-Germain che non ha mai nascosto l’interesse per il campione del mondo. Ma ad infiammarsi nuovamente nelle ultime settimane è stato anche l’interesse della Juventus, che già la scorsa estate aveva eletto Kanté a erede ideale di un eventuale big in partenza da Torino. Allora lo sguardo era puntato soprattutto su Khedira, mentre oggi i dubbi riguardano la permanenza di Pjanic. Riaperti i contatti, dalla Continassa non si perde di vista la situazione, anche se la concorrenza e il blocco del mercato subito dal Chelsea (che in questa situazione non potrebbe acquistare un sostituto) non facilitano la trattativa. Oggi Kanté compie 28 anni, il desiderio si chiama Champions League: la Juve, in caso di partenza di Pjanic, proverà a regalargliela.