commenta
La Juventus Women di Rita Guarino batte per 5-1 il Verona e mantiene la vetta della classifica con un momentaneo +4 sul Milan, laureandosi perciò anche Campione d'Inverno. Ecco le nostre pagelle:

Giuliani 6 – Subito ammonita per l’intervento su Rus. E’ lei però ad avere la peggio: esce dopo il raddoppio di Aluko(11' p.t. Bacic 5.5 – Si disimpegna bene coi piedi ma l'uscita avventata nel finale regala la rete al Verona.)

Hyyrynen 6.5 – Bene nelle due fasi, presidia la fascia destra senza troppo stress.

Salvai 6.5 – Il Verona si fa vedere poco, una sola sbavatura nel finale quando il Verona segna.

Gama 6.5 – Sempre al posto giusto nel momento giusto.

Sikora 6 – Qualcosina dalle sue parti passa, ma nulla di irrimediabile.

Cernoia 6.5 – Moto perpetuo, difende e attacca con grande intensità.

Galli 6.5 – Sempre lucida in fase di impostazione, dà i tempi giusti alla squadra.

Caruso 7 – Mette lo zampino sul vantaggio bianconero con un velo che apre lo spazio per la stoccata di Bonansea. (25’ s.t. Nick 6 - Sigilla il centrocampo che aveva bisogno di forze fresche.)

Girelli 6.5 – Quando cerca la via del gol viene sempre fermata, esperienza al servizio della squadra.

Aluko 8.5 – Letteralmente immarcabile per un’oretta buona. Prima l’assist per Bonansea, poi si mette in proprio con due reti. Nel finale di gara firma anche il tris personale. Trascinante.

Bonansea 7.5 – Gli bastano 45 minuti per fare la differenza. L’asse con Aluko funziona alla grande e porta in dote tre punti d’oro per le bianconere. (1' s.t. Glionna 7 – Mette la firma sul poker della Juve con un gol alla Del Piero)

All. Guarino 7 – Arrivano tre punti ed una prestazione da incorniciare. La sua Juve ha trovato la quadratura del cerchio e ora che il feeling tra Aluko e Bonansea cresce di partita in partita le bianconere danno spettacolo chiudendo il discorso già nei primi 45 minuti. Prova di maturità.

VERONA: Forcinella 6; Veritti 5, Meneghini 5, Ambrosi 5 (8' s.t. Perin 5.5), Molin 4.5; Nichele 5, Bardin 5.5; Dupuy 6, Pasini 5.5 (31' s.t. Ondrusova ng), Baldi 4.5 (36' p.t. Wagner 5); Rus 5.5. All. Di Filippo5.