commenta
Juventus Women e Roma scendono in campo nel posticipo domenicale della 15° giornata di campionato. Le ragazzedi Guarino cercano la 13° vittoria per allungare su Milan e Fiorentina che ieri hanno vinto rispettivamente contro Tavagnacco e Chievo. La cronaca:

50' E' FINITA! LA JUVE BATTE 1-0 LA ROMA E TORNA A +4 SUL MILAN

48' Ultimo cambio Juve: Sikora per Cernoia.

47' Fallo di Gama dal limite e punizione per la Roma: Serturini calcia alto.

45' Cinque di recupero

43' Galli ferma fallosamente una ripartenza della Roma: giallo. E' il primo della gara.

32' Cambia anche la Juve: fuori Bonansea, dentro Caruso.

31' Cambio Roma: Piemonte per Pugnali

25' Cambio Juve: Glionna per Aluko

18' GOL JUVE! Ha segnato Bonansea! Lancio in avanti sul quale la difesa della Roma si muove male. Ne approfitta Bonansea che vince un contrasto e dal limite dell'area non lascia scampo a Pipitone!

15' Al posto di Di Criscio entra Lipman.

13' Angolo per la Juventus: la Roma allontana e dal limite Boattin non trova la porta. Resta a terra Girelli che ha subito un colpo alla testa e sta ricevendo le cure del caso. A terra anche la giallorossa Di Criscio. La giallorossa esce in barella salutata dall'applaus di tutto il pubblico.

4' GOL ANNULLATO! Bello scambio Girelli-Cernoia la cui conclusione viene respinta dal portirere. Girelli ribadisce in rete di testa ma è subito fermata in fuorigioco

1' Inizia la ripresa

INTERVALLO

48'  Aluko guadagna un corner ma non c'è tempo per batterlo, termina il primo tempo

45' Concessi tre minuti di recupero.

45' Azioni da una parte e dell'altra ma né Juve né Roma riescono a calciare in porta. Ritmi alte e difese attente. Per ora lo 0-0 è un risultato giusto.

42' Adess è la Roma a provarci con Sartorini. Ancora una volta la sua conclusione non trova la porta bianconera.

35' Fa tutto Bonansea! Contropiede condotto dalla numero 11 bianconera che tiene impegnate tre avversarie e riesce a calciare in porta dal limite, Pipitone devia a lato e la difesa della Roma riesce ad evitare il corner.

28' Palla filtrante per Aluko che entra in area ma viene fermata in posizione di fuorigioco: punizione per la Roma.

26' Bella azione della Juve ispirata da un colpo di tacco di Girelli, la manovra si sviluppa sulla sinistra e termina con la conclusione di Bonansea bloccata dall'estremo difensore della Roma.

20' La Roma pressa molto alto e non dà possibilità alle bianconere di impostare la manovra dal basso.

14' Contropiede bianconero orchestrato da Cernoia che però tarda nello scaricare per l'accorrente Boattin, la difesa giallorossa recupera appena in tempo.

13' Serturini ci prova da fuori, palla che non trova lo specchio della porta difesa da Bacic.

11' Cambio nella Roma: esce Coluccini infortunata, dentro Simonetti.

1' E' iniziata la partita, prima palla giocata dalla Juve

JUVENTUS WOMEN-ROMA 1-0

Marcatori:
18' s.t. Bonansea (J)

Juventus (4-3-3): Bacic; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Cernoia (48' s.t. Cernoia), Pedersen, Galli; Bonansea (32' s.t. Caruso), Aluko (25' s.t. Glionna), Girelli.​ A disp. Russo, Franco, Panzeri, Nick, Sikora. All. Guarino.

Roma (4-3-1-2): ​Pipitone, Soffia, Swaby, Di Criscio (15' s.t. Lipman), Bartoli; Bernauer, Coluccini (11' p.t. Simonetti), Greggi; Bonfantini; Pugnali (31' s.t. Piemonte), Serturini. A disp. Casaroli, Labate, Antonsdottir, Zecca. All. Bavagnoli

Arbitro: Scatena di Avezzano

Ammoniti: 43' s.t. Galli (J)