commenta
Si può tranquillamente parlare di peggior stagione della Juventus Women dal momento della sua nascita, se ci si vuole riferire a quella in corso. Le bianconere sembrano attraversare un periodo buio da cui uscire sembra come scalare l'Everest: difficilissimo. Lecito e soprattutto fisiologico, buona pace di chi attribuiva tutte le colpe a Joe Montemurro che ci ha certamente messo del suo. 


JUVENTUS WOMEN, DOVE SONO I PROBLEMI? 


È complesso scendere in campo con le giuste motivazioni quando i punti di distacco dalla Roma capolista sono 10, questo è certo, lo stimolo però deve essere non arrivare ad averne 13, ma purtroppo le bianconere questo stimolo oggi non l'hanno avuto. I nervi che saltano troppo spesso e troppo facilmente sono lo specchio di questa stagione. Quando sembra che tutto vada per il verso sbagliato è certamente più facile innervosirsi. 


JUVENTUS WOMEN, L'ESPULSIONE DI BONANSEA È LA RAPPRESENTAZIONE DELLA STAGIONE


Ingresso al minuto 59, mezz'ora a disposizione per cambiare le sorti della gara, nelle aspettative del duo Beruatto-Zappella certamente in positivo ma così non è stato. A Bonansea ne bastano 20 di minuti per farsi sollevare davanti un cartellino rosso ed andare dritta negli spogliatoi. Prima un'ammonizione per un fallo su Minami, poco dopo un intervento a piedi uniti su Giugliano, doppio giallo. È tutto. Il primo pensiero naturale è: come può una giocatrice con alle spalle la sua esperienza compiere un'ingenuità simile? Soprattutto perchè rischia di mettere in difficoltà la sua squadra (e così è perchè Viens poco dopo segna il definitivo 2-1). Chissà cos è passato nella testa della numero 11, ma questo è lo specchio della stagione: nervosismo che oscura le menti nei momenti difficili (anche contro la Fiorentina nell'andata di Coppa Italia si era visto questo atteggiamento), il periodo buio che sembrava potesse essere alle spalle con il nuovo tecnico e questo calcio differente dal precedente ora sembra tornato più imponente di prima. Ripartire è d'obbligo, il Sassuolo il primo step, questi giorni saranno fondamentali. 

Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato sul mondo Juve con le pagine social de IlBianconero 
Non perderti neanche un momento del mondo Juventus, seguici ora su tutte le nostre piattaforme social!