commenta
La Juventus Women nella prima serata di ieri ha vinto per 5-0 contro il Como Women. Stando ai dati di Opta sono quattro le giocatrici della Juventus Women nella top 11 del turno di Serie A femminile. Si tratta di Martina Lenzini, Lisa Boattin, Cristiana Girelli e Sofia Cantore. Questi i dati statistici: 
  • Martina Lenzini: Nel turno appena concluso, la bianconera è stata – tra i difensori – l’unica giocatrice con più di due cross su azione riusciti (tre). In generale nessuna ha fatto meglio (a tre anche Haavi). 
  •  Lisa Boattin: Oltre ad essere, con Robustellini, uno dei due difensori con un gol all’attivo in questa giornata di campionato, la bianconera è stata la più prolifica – tra le pari ruolo – per cross effettuati (sette, corner inclusi).
  •  Cristiana Girelli: Oltre ad aver segnato due gol nella sfida con il Como, l’attaccante è stata – tra le bianconere – la giocatrice con più duelli di testa ingaggiati (tre) e una delle due con più di un tiro in porta (due come Boattin).
  •  Sofia Cantore: La bianconera è l’unica giocatrice che in questa giornata di Serie A ha servito più di un assist (due contro il Como). In generale, nessuna attaccante ha creato più occasioni della classe ’99 (tre).