commenta
La Juventus Women batte per ..... la Pink Bari riscattando la sconfitta per 3-0 rimediata contro il Milan prima della sosta. Prova convincente delle ragazze di Guarino che dominano la partita e portano a casa una vittoria strameritata.

Qui le nostre pagelle:

Giuliani 6 – Pomeriggio tranquillo. Impegnata solo in un’uscita che non sbaglia.

Hyyrynen 6.5 - Partita equilibrata. Non spinge troppo ma è sempre attenta.

Gama 7 - Segna il primo gol in campionato con una giocata da attaccante vero. Dietro è la solita sicurezza. (9’ s.t. Sikora 6.5 – Entra subito con l’acceleratore pigiato. Si butta avanti ogni volta che può.)

Ekroth 6.5 - Prova convincente della svedese, sempre difficile da superare nell’uno contro uno. In crescendo.

Boattin 7 - Grazie alla sua caparbietà guadagna il rigore che apre l’incontro. Potrebbe anche segnare prima dell’intervallo ma spedisce il pallone alto sopra la traversa. Continua.

Cernoia 6.5 - Tanti inserimenti che mettono in difficoltà la difesa della Pink Bari. Dinamismo prezioso come il pane per Guarino.
Galli Metronomo che fa girare la squadra come un ingranaggio perfetto. Apre le danze segnando il calcio di rigore concesso in avvio di gara. Applauditissima alla sua uscita dal campo. (17’ s.t. Nick 6 – Ordinaria amministrazione)

Caruso 7 - Cala il tris dopo meno di 30 minuti. Anche lei, come Cernoia, è un motorino inesauribile a centrocampo che genera quantità e qualità. Oltre al gol.

Bonansea 7 - Splendida rete del raddoppio e forma che sembra in crescendo. Ottima anche l’intesa con il resto dell’attacco bianconero: in un paio di occasioni manda in porta le compagne di squadra che non sempre sfruttano le occasioni

Aluko 6.5 - A proposito di occasioni non sfruttate. L’ex Chelsea sbaglia la rete del 6-0 che sarebbe stata la ciliegina su una partita giocata al totale servizio della squadra. E’ lei a propiziare tante palle gol per le bianconere. In crescendo l’intesa con Bonansea con la quale scambia molto, e bene, soprattutto nel primo tempo.

Girelli 7 - Non do nell’occhio ma fa sempre la cosa giusta. Dopo averne sbagliati due di seguito, non calcia il rigore in avvio ma trova comunque la via del gol mettendo la firma sul poker prima dell’intervallo. (9’ s.t. Glionna 6 – Non approfitta completamente degli spazi che la Pink Bari le concede.)

All. Guarino 7 - La sua Juve riprende la marcia dopo la sconfitta contro il Milan. La vittoria di oggi è rotonda e convincete con le bianconere che avrebbero potuto segnare anche di più e che dietro non hanno concesso nulla. Piccola curiosità: Girelli non ha calciato il rigore concesso in avvio dopo i due errori consecutivi contro Roma e Mozzanica. Sabato c'è la difficile trasferta contro la Fiorentina.