commenta
La Juventus Women di Rita Guarino batte la Pink Sport Time Bari per 5-0. Partita dominata dalle bianconere che segnano i primi quattro gol già nel primo tempo (Galli su rigore, Bonansea, Caruso e Girelli). Ad inizio ripresa è Sara Gama a segnare la prima rete personale della stagione. Da quel momento in poi le bianconere amministrano. Risultato doppiamente importante quello di oggi visto il pareggio tra Florentia e Milan. Ora le bianconere tornano a -1 dalla squadra di Morace che le ha battute per 3-0 prima della sosta.​

SECONDO TEMPO

49' E' FINITA! LA JUVE VINCE 5-0

45' Quattro minuti di recupero.

44' Caruso resta a terra dopo un contrasto a centrocampo. Entra lo staff medico bianconero, ma la calciatrice si è già rialzata

34' Punizione calciata da Glionna che esce di poco alla sinistra di Aprile.

33' Fallo di Di Bari su Bonansea: calcio di punizione per la Juve e giallo per la calciatrice del Bari.

32' Cangiano per Vivirito: ultimo cambio per la Pink Bari

26' Partita più addormentata in queste fasi di gioco. La Juventus cerca di approfittare degli spazi lasciati dalla Pink Bari per arrotondare il vantaggio. Buoni spunti specialmente della nuova entrata Sikora che si butta spesso in avanti.

17' Ultimo cambio Juve: dentro Nick, fuori galli

17' Clamorosa palla gol per la Juve: Bonansea pesca Aluko che sola contro Aprile si lascia ipnotizzare.

16' Dubbi per un contatto Bonansea-Soro. L'arbitro lascia correre.

15' Ottimo inizio della Sikora che si propone sempre con grande continuità. In questo caso serve l'assist per Aluko che però viene anticipata di un soffio prima della concusione in porta.

Tatticamente non cambia nulla per la Juve. Glionna parte dalla stessa mattonella di Girelli e Hyyrynen scala al centro accanto a Ekroth con Sikora terzino destro

9' Fallo in attacco di Girelli che qualche secondo dopo esce dal campo, sostituita da Glionna. Fuori anche Gama, al suo posto Sikora.

2' GOL JUVE! GAMA! Gol da attaccante vero per Gama che riceve palla in area, si gira e la piazza all'angolino!

1' Inizia la ripresa. Un cambio per la Pink Bari: fuori Petkova, dentro Strisciuglio

INTERVALLO

45' Termina il primo tempo, squadre a riposo sul punteggio di 4-0 per la Juventus Women.


44' Altra azione insistita della Juventus e altro assist di Aluko che si sta mettendo totalmente al servizio della squadra. Boattin riceve il cross dell'ex Chelsea e arriva alla conclusione da dentro l'area ma spara altissimo.

36' POKER DI GIRELLI! Aluko passa a Cernoia che calcia e trova la risposta di Aprile. Sulla ribattuta Girelli è la più veloce di tutte nel mettere dentro la rete del 4-0.

30' Novellino si fa male ed è costretta al cambio. Al suo posto Marrone

25' GOL JUVE! CARUSO! Spettacolare azione della Juventus, tutta sullo stretto: Aluko cerca Bonansea che di prima trova Caruso in area. La centrocampista bianconera vince un rimpallo e segna il gol del 3 a 0. Azione SPLENDIDA delle bianconere.

23' Uscita di Giuliani sulla punizione battuta dalla Pink Bari.

21' Bonansea accelera ma si allunga troppo la sfera che finisce preda di Aprile che esce dall'area e rinvia di piede.

20' Fallo di Vivirito su Cernoia all'altezza del centrocampo. Giusto il giallo per la centrocampista del Bari.

14' RADDOPPIO JUVE! Splendido gol di Barbara Bonansea che col mancino dal vertice dell'area destra non lascia scampo ad Aprile con un tiro a girare sul secondo palo.

13' GOL JUVE! GALLI SEGNA DAL DISCHETTO! Aprile azzecca la parte ma non basta. Conclusione perfetta alla sinistra del portiere avversario.

12' RIGORE PER LA JUVE: azione insistita della Juventus. Boattin, sulla sinistra, calcia in porta, la palla viene respinta ma è ancora Boattin ad entrare in possesso della sfera e subire fallo da Di Bari. Rigore netto

4' Scambio veloce Aluko-Boattin al limite dell'area barese. La difesa riesce a chiudere e guadagnare una rimessa da fondo.

2' Cernoia ci prova dai 30 metri, conclusione debole che si spegne sul fondo.

1' Inizia l'incontro.

JUVENTUS WOMEN-PINK BARI 5-0

Marcatori:
13' p.t. rig. Galli (J), 14' p.t. Bonansea (J), 25' p.t. Caruso (J), 36' p.t. Girelli (J), 2' s.t. Gama (J)

Juventus Women (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama (9' s.t. Sikora), Ekroth, Boattin; Cernoia, Galli (17' s.t. Nick), Caruso; Bonansea, Aluko, Girelli (9' s.t. Glionna). A disp. Russo, Bacic, Panzeri, Salvai. All. Guarino

Pink Sport Time: Aprile, Patterson, Di Bari, Soro, Santoro, Novellino (30' p.t. Marrone), Vivirito (32' s.t. Cangiano), O'Neill, Petkova (1' s.t. Strisciuglio), Parascandolo, Pasqualini. A disp. Balbi, Quazzico, Ceci, Pittaccio. All. D'Ermilio

Arbitro: Picchi 

Ammoniti: 20' Vivirito (B), 33' s.t. Di Bari (B)