14
 Vincenzo Italiano si prepara a concludere gli ultimi mesi al timone della Fiorentina, annunciando la sua partenza dalla panchina viola al termine della stagione. La decisione, come riferisce Sportitalia, è stata presa congiuntamente da entrambe le parti e non sarà influenzata dai risultati sportivi.
 
Questo significativo addio sottolinea un periodo di transizione per il club viola, indipendentemente dall'andamento delle partite. La collaborazione di Italiano con la Fiorentina giunge al termine in un clima di reciproco accordo, mentre la squadra si prepara ad affrontare una nuova fase sotto la guida di un nuovo allenatore, dal prossimo anno.


 

Italiano Juve, la situazione

 
Più volte, in passato, il nome di Vincenzo Italiano è stato accostato alla Juventus, nel caso di un eventuale addio di Massimiliano Allegri. Il profilo del tecnico che lascerà la Fiorentina, però, non convince pienamente la dirigenza bianconera. Può essere un’opzione da monitorare, ma i nomi in pole sono altri.


 

Allegri Juve, le ultime sul futuro

 
Prima, naturalmente, ci sarà da sciogliere il nodo legato al futuro di Massimiliano Allegri. In conferenza stampa, il tecnico livornese ha ribadito: "Il Mondiale per Club è uno stimolo per restare? Credo che sia frutto del lavoro fatto dal club in questi anni. Restare? Ho un anno di contratto, sono molto sereno. Siamo e dobbiamo essere concentrati sugli obiettivi di quest'anno”.
 
Ad oggi, però, in assenza di trattative per il rinnovo di contratto, il futuro prossimo di Allegri sembra essere un po’ più distante dalla panchina bianconera.


 

Juve, da Thiago Motta a Conte: le alternative

 
Come dicevamo, i nomi in pole per sostituire Massimiliano Allegri sarebbero eventualmente altri, rispetto a Vincenzo Italiano. Al primo posto nella lista dei desideri c’è e resiste Thiago Motta. Ma attenzione anche a Raffaele Palladino. Più distante, invece, Antonio Conte.


   

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.