commenta
La Juventus Under 23 torna in campo questo pomeriggio allo stadio Moccagatta di Alessandria per affrontare l'Arzachena. Periodo da incubo per la seconda squadra bianconera, che non vince dallo scorso 30 dicembre ed è reduce dalla pesante sconfitta in casa della Pro Patria. In classifica la squadra di Mauro Zironelli è dodicesima, a quota 25 punti dopo 24 partite giocate. Se la passano peggio gli ospiti, penultimi davanti soltanto alla Pro Piacenza, che però non scende in campo da diverse settimane per problemi societari. 

CRONACA;

49' E' FINITA! La Juve vince contro l'Arzachena. E' la prima vittoria del 2019 per i bianconeri. I sardi escono sconfitti dal campo per la 20esima volta in stagione

49' Palla gol colossale per l'Arzachena: Diop solo contro Nocchi calcia alto!

48' Kastanos ammonito: era l'unico diffidato, salta la prossima con l'Arezzo.

45' Nocchi blocca una punizione dalla distanza dei sardi. La Juve cerca di tenere lontana la squadra avversaria in questi ultimi minuti di partita.

45' Quattro di recupero

37' Doppio cambio per gli ospiti: fuori Moi e Gatto dentro Danese e Diop

35' Giallo per Bonacquisti (Arzachena) per un fallo a centrocampo.

31' Subito un cambio per l'Arzachena, dentro La Rosa e fuori Porcheddu.

30' GOL JUVE! Mokulu segna il suo secondo gol in bianconero (in due presenze). L'attaccante ex Carpi riceve palla in area, sposta legalmente Baldan e porta in vantaggio la Juve con un tiro ravvicinato!

25' OCCASIONE JUVE: Nicolussi Caviglia ci prova da fuori dopo una bella discesa di Di Pardo: la palla esce alla destra di Marco Ruzzito, portiere dei sardi.

19' Cambio anche per l'Arzachena: Sanna per Danilo Ruzzittu.

15' Doppio cambio Juve: fuori Olivieri e Muratore, dentro Bunino e Nicolussi Caviglia

1' Inizia la ripresa

INTERVALLO

45' Termina senza recupero il primo tempo di Juve Under 23-Arzachena ferme sul risultato di 0-0.

34' Clamorosa palla gol per l'Arzachena: retroguardia della Juve disordinata, Cecconi riceve all'interno dell'area e di sinistro, solo contro Nocchi, manda a lato. E' la miglior palla gol dell'incontro fino a questo momento della gara.

30' Muratore ci prova dal limite col mancino: la palla termina alta di poco sopra la traversa. Rimessa dal fondo per l'Arzachena

Campo in condizioni pessime. Difficile giocare palla a terra, tanti errori tecnici dovuti anche al terreno di gioco messo davvero male.

10' Ha iniziato abbastanza bene la Juve che gioca in costante proiezione offensiva. I bianconeri sono alla ricerca della prima vittoria del 2019.

6' Primo giallo della partita, è per Masciangelo che commette un fallo tattico

1' E' iniziata la partita


JUVENTUS UNDER 23-ARZACHENA 1-0

MARCATORE:
30' s.t. Mokulu

JUVENTUS UNDER 23 (3-5-2): Nocchi; Andersson, Del Prete, Coccolo; Di Pardo, Toure, Kastanos, Muratore (15' s.t. Nicolussi Caviglia), Masciangelo; Olivieri (15' s.t. Bunino), Mokulu. All. Zironelli.

ARZACHENA (4-4-2): M. Ruzittu, Bonacquisti, Moi (37' s.t. Danese), Cecconi, Gatto (37' s.t. Diop), Casini, D. Ruzzittu (19' s.t. Sanna), Porcheddu (30' s.t. La Rosa), Trillò, Baldan, Arboleda. A disp.: Pini, Onofri, Danese, Manca, Diop.​ All. Giorico.

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto

Ammonizioni: 6′ p.t. Masciangelo (J), 13′ p.t. Ruzzittu (A), ​43′ p.t. Porcheddu (A), 35' s.t. Bonacquisti (A), 48' s.t. Kastanos (J)