commenta
Ora è ufficiale: la Juve ha acquistato Arthur dal Barcellona. Il centrocampista brasiliano arriva in uno scambio che prevede la cessione di Miralem Pjanic, che farà il percorso inverso. Arthur arriva per 72 milioni di euro più 10 di bonus. Ha firmato con la Juve un contratto di 5 anni da circa 5 milioni di euro a stagione. Il trasferimento avrà valore effettivo dal 1 settembre. Sia Pjanic che Arthur completeranno la stagione 2019/2020 con le squadre in cui attualmente militano. Poi, da settembre, si uniranno ai nuovi club.


Il Barcellona ha ufficializzato l’affare con una nota pubblicata sul proprio sito e sui propri canali social. Ieri sia Arthur che Pjanic hanno sostenuto le visite mediche di rito, ultimo atto prima delle firme. La trattativa tra club è stata abbastanza rapida, l’unica difficoltà è stata quella di convincere Arthur a lasciare la Catalogna. Una volta ricevuto il sì del brasiliano, le due squadre hanno chiuso l’operazione. Ora resta solo da attendere il comunicato della Juve su Pjanic, in arrivo nelle prossime ore.

CESSIONE PJANIC - Barcellona e Juventus hanno poi ufficializzato il passaggio di Pjanic in blaugrana per 60 milioni più 5 di bonus. Di seguito i comunicati dei due club.