2025 Getty Images

Thuram, Savona e Kalulu squalificati più gli infortuni: emergenza totale per Juventus-Udinese. Tudor recupera qualcuno?
La Juventus perde Thuram, Savona e Kalulu contro l'Udinese
Prima Khephren Thuram e Nicolò Savona, che erano in diffida e sono stati ammoniti. Salteranno per squalifica l'Udinese. E non ci sarà neanche Pierre Kalulu, che invece è stato espulso e rischia concretamente di aver finito il campionato visto che il rosso diretto per condotta violenta comporta due giornate. Non dovrebbero esserci conseguenze invece per Alberto Costa, uscito anzitempo toccandosi la coscia sinistra. Per l'esterno solo crampi. Insomma, un punto e tre giocatori in meno, questo il bilancio con cui la Juventus esce dall'Olimpico, lasciando stare l'umore, impossibile da capire dopo tutto ciò che è successo.
Chi giocherà in difesa con l'Udinese?
L'emergenza quindi in casa bianconera non terminerà, anzi, sarà ancora più ampia. Difficilmente Tudor recupererà Cambiaso e lo stesso discorso vale per Kelly. Ancora una volta sarà la difesa ad essere a pezzi. Gli unici giocatori a disposizione del tecnico potrebbero essere infatti Renato Veiga e Gatti, quest'ultimo rientrato con la Lazio negli ultimissimi minuti ma non ancora al 100%. Chi giocherà insieme a loro se Tudor dovesse confermare ancor la difesa a tre? Una domanda che il tecnico si porterà avanti.
A centrocampo invece l'assenza - pesantissima - di Thuram può essere compensata da Douglas Luiz o McKennie, a seconda delle scelte che farà davanti, dove per fortuna, Tudor potrà contare su Vlahovic in condizioni migliori, oltre che su Kolo Muani. Tra i giocatori che erano fuori per Lazio-Juve, l'unico che sembra poter rientrare è Koopmeiners. Ancora tutto incerto però e ancora una preparazione ad una partita decisiva che sarà piena di problemi per la Juventus. Ma ormai Tudor si è abituato a convivere con ciò.
Commenti
(2)