Ilbianconero.com

  • AFP or licensors
    Juventus, tocca di nuovo - solo - a te: due vittorie e sei in Champions League!

    Juventus, tocca di nuovo - solo - a te: due vittorie e sei in Champions League!

    • AA
    La Juventus esce dalla lunga giornata di Serie A con molto più di un pareggio. I bianconeri escono con un quarto posto che è un po' più comodo rispetto a come lo era solo pochi giorni fa. La Roma infatti cade a Bergamo contro l'Atalanta e non riesce né a superare la Juventus (e la Lazio) né a tenere il loro passo. Era un turno che poteva decidere la qualificazione in Champions; ci sarà invece ancora da lottare per tutte le squadre in gioco ma adesso la situazione è cambiata, e in meglio, per la squadra di Igor Tudor. LA CLASSIFICA AGGIORNATA. 

    Con il pareggio all'Olimpico contro la Lazio e la sconfitta della Roma (e del Bologna venerdì a San Siro con il Milan), la Juventus rimane quarta in classifica a pari punti dei biancocelesti, lasciando alle proprie spalle, anche se solo di un punto, la squadra di Claudio Ranieri. E adesso, tutto è di nuovo nelle mani dei bianconeri, che non devono più guardare cosa succederà sugli altri campi. La Juventus vincendo contro Udinese e Venezia nelle ultime due gare di campionato sarebbe sicura di qualificarsi in Champions League. 

    I bianconeri possono raggiungere quota 70 punti, gli stessi che può fare la Lazio. A pari punti però, è avanti la Juventus perché contano gli scontri diretti tra le due squadre e all'andata era finita 1-0 per la vecchia signora. Insomma, con sei punti nelle prossime due partite, Tudor centra l'obiettivo Champions. Non sarà facile, non sarà scontato, ma la Juve ha tutto nelle proprie mani. 

    Commenti

    (5)

    Altre Notizie