
Juventus-Stoccarda, la MOVIOLA dei giornali: giusto il rigore allo Stoccarda e sul rosso a Danilo...
Clicca su "vai alla gallery" per leggere la moviola dei principali quotidiani sportivi italiani.

GAZZETTA DELLO SPORT
Corrette le decisioni chiave di Eskas dopo i richiami del Var. Nella ripresa giusto annullare il goal di Undav (l'attaccante stoppa il pallone con il braccio prima di calciarlo verso la porta di Perin) e giusto concedere il rigore allo Stoccarda al 38' per l'intervento in area in ritardo di Danilo sulla coscia di Roualt. Ineccepibile, quindi, il rosso per doppia ammonizione al difensore brasiliano. Condivisibili anche i gialli a Demirovic e Roualt.

CORRIERE DELLO SPORT
(...) Vero, Demirovic scivola e travolge Kalulu: ma l’attaccante dello Stoccarda era già ammonito per un durissimo contatto su Danilo (in ritardo, di spalla quasi all’altezza del volto) e già in quell’occasione il giallo stava stretto. La prova del 9? Hoeness capisce l’antifona e cambia subito Demirovic. Peggio di così....
Gol annullato a Undav: al limite. La posizione, sul lancio di Chabot, è regolare, il pallone viene controllato con il braccio sinistro prima del tiro che trafigge Perin. L’arbitro assegna la rete, al VAR Higler ravvisa in quel controllo un fallo di mano punibile: il braccio è al corpo, il punto di contatto al limite fra le due zone-Fifa (fino a sotto la spalla buono, dal bicipite punibile). Gamba alta sulla coscia sinistra di Danilo (appena ammonito, secondo giallo per lui) su Rouault: il contatto c’è, magari non clamoroso, l’arbitro non lo vede, il VAR sì: OFR e penalty.

TUTTOSPORT
Al 19’ pt Karazor fa fallo in scivolata su Thuram che puntava verso l’area: Eskas fischia solo la punizione, sarebbe da ammonire. Così come Mittelstadt al 25’, quando colpisce col ginocchio Conceiçao che lo aveva superato e stava entrando in area sulla destra: stavolta Eskas neppure fischia. Al 29’ invece lascia correre un intervento in ritardo di Chabod su McKennie, ma per il vantaggio: anche in questo caso, però, a fine azione ci starebbe il giallo. Giusto al 34’ il fallo in attacco a Vagnoman per una spinta sulla schiena di Cabal. Rischia al 41’ Savona: accenna una trattenuta in area su Undav, ma molla subito la presa. Giustamente annullato dal Var il gol di Undav al 4’ della ripresa: prima del tiro controlla col braccio sinistro. Al 6’ ammonito Demirovic per una spallata violenta a Danilo che aveva già scaricato palla, al 9’ Rouault per fallo su Conceiçao che puntava l’area. Al 14’ fa bene Eskas a non ammonire di nuovo Demirovic che frana su Kalulu: scivola e il contatto è involontario. Giusto invece il giallo a Danilo, in ritardo su Touré, al 36’. Proprio Danilo, un minuto dopo, colpisce coi tacchetti sulla coscia sinistra Rouault che lo aveva anticipato calciando verso la porta. Eskas non vede, il Var giustamente lo richiama: rigore e secondo giallo.
Commenti
(4)